sabato 7 luglio 2018

Europei, l’Ungheria è già pronta

 Image result for barcelona waterpolo europei 2018Image result for hungary water polo federation

 Manca poco più di una settimana all’inizio degli Europei (al via il 14 luglio) e iniziano a delinearsi i roster delle squadre partecipanti. La prima nazionale ad aver delineato il proprio organico per Barcellona 2018 è l’Ungheria di Tamas Marcz, inserita nel gruppo A insieme al Settebello (lo scontro diretto è in programma il 18 luglio, alla 2a giornata della fase a gironi), Germania e Georgia. Poche sorprese nelle scelte del c.t. magiaro, che dopo l’argento mondiale di un anno fa a Budapest ha avviato un processo di rinnovamento della sua squadra: dall’inizio della stagione l’Ungheria è priva di alcune delle colonne degli ultimi anni come il bomber Denes Varga, il centroboa Harai, il regista Hosnyanszky o i difensori Adam Decker e Gor-Nagy.
Related image

Due le stelle assolute dell’Ungheria che vedremo a Barcellona: il mancino Vamos e il portiere Viktor Nagy. Marcz punta poi su un alcuni grandi talenti in cerca dell’affermazione definitiva (Zalanki e Krisztian Manhercz, reduce però da una stagione negativa al Ferencvaros) e di elementi già con una buona esperienza, seppur tecnicamente non di prima fascia: è il caso dei centroboa Bedo e Mezei e dei difensori David Jansik e Angyal. Proprio quello dei centrali è il settore che appare qualitativamente inferiore, mentre sugli esterni l’Ungheria può contare comunque su giocatori affidabili come Batori, Erdelyi e Gergo Kovacs. La vera novità è il mancino Pohl, che nell’ultimo mese ha scavalcato il giovane Vadovics, visto alle finali di Europa Cup. i giocatori di mano sinistra in organico sono ben 4: oltre a Pohl, Vamos e Zalanki c’è anche il centroboa Mezei.
Il roster dell’Ungheria agli Europei: portieri: Viktor Nagy e Soma Vogel; difensori: Daniel Angyal, David Jansik; attaccanti: Marton Vamos, Gergo Zalanki, Zoltan Pohl (mancini), Bene Batori, Balazs Erdelyi, Krisztian Manhercz, Gergo Kovacs; centroboa: Krisztian Bedo, Tamas Mezei. All. Tamas Marcz

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers