lunedì 8 febbraio 2016

Riecco il Settebello: tante novità contro la Russia


Digerita la delusione per il 6° posto agli Europei, il Settebello si prepara a tornare in acqua per la World League, competizione che servirà anche da preparazione per il torneo preolimpico di Trieste, in cui l’Italia si giocherà la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Martedì 16 febbraio (ore 20:30) il Settebello, che guida il gruppo C a punteggio pieno, affronterà la Russia a Torino. Per la sfida alla squadra di Shagaev, già battuta nettamente a Mosca, il commissario tecnico Sandro Campagna ha convocato 17 giocatori, dando un po’ di riposo dal alcuni degli azzurri protagonisti a Belgrado e aprendo le porte della nazionale non solo a chi ha mancato la convocazione per gli Europei per un soffio – come Alessandro Velotto, Andrea Fondelli e Jacopo Alesiani -, ma anche ad altri elementi che mancavano da qualche tempo dalla lista del c.t.. È il caso dei bresciani Alessandro Nora e Nicholas Presciutti e dei recchelini Niccolò Figari e Andrea Fondelli. Tra i convocati si rivedono anche Giacomo Bini della Bpm Sport Management ed Edoardo Prian delBogliasco, che pure avevano preso parte ai collegiali pre-Belgrado.
Rispetto agli Europei, invece, mancheranno Stefano Tempesti, Massimo Giacoppo, Matteo Aicardi e Valentino Gallo.
L’elenco dei convocati per Italia-Russia: Marco Del Lungo, Alessandro Nora, Christian e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Giacomo Bini (BPM Sport Management), Fabio Baraldi e Alessandro Velotto (CC Napoli), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Michael Alexandre Bodegas, Francesco Di Fulvio, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Alex Giorgetti e Niccolò Gitto (Pro Recco), Edoardo Prian (RN Bogliasco) e Jacopo Alesiani (Carisa Savona).

Il programma della 4giornata di World League (16 febbraio, l’orario è quello italiano)

Gruppo A
GEORGIA-UNGHERIA (Tbilisi, ore 15:30)
ROMANIA-GRECIA (Bucarest, ore 18)
LA CLASSIFICA:  Grecia 9, Ungheria 6, Romania 3, Georgia 0.

Gruppo B
FRANCIA-SERBIA (Strasburgo, ore 20)
SPAGNA-MONTENEGRO (Sabadell, orario da stabilire)
LA CLASSIFICA:  Serbia 9, Montenegro 3*, Spagna 3, Francia 0*, (* una gara da recuperare)

Gruppo C
TURCHIA-CROAZIA (Ankara, ore 19)
ITALIA-RUSSIA (Torino, ore 20:30) Diretta Rai Sport 2 o qui in streaming
LA CLASSIFICA: Italia 9, Croazia 6, Russia 3, Turchia 0.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers