sabato 26 marzo 2016

Preolimpico, Setterosa a Rio!

Setterosa-Dario-Di-Gennaro.jpg

Il Setterosa stacca il biglietto per Rio al termine di una gara difficile, che le ragazze di Fabio Conti hanno sempre guidato senza dare però l’impressione di controllarla veramente: certamente per via del valore delle avversarie, mai dome, ed anche per il valore della posta in palio.
Domani il via alle semifinali, con le azzurre in vasca alle 17.45 per la gara-bis con la Russia, vincente al termine di una gara tiratissima con la Grecia.
Canada – Italia 7-8 (2-4, 2-2, 1-2, 2-0)
Canada: Gaudreault, Alogbo 2, Monton, Wright, M. Eggens 2, Mckee 1, Bekhazi 1, Crevier, C. Eggens, Robinson 1, Yelizarova, Perreault, Colterjohn. All. Justine Oliveira
Italy: Gorlero, Tabani, Garibotti 3, Queirolo 1, Radicchi, Aiello, Di Mario, Bianconi 1, Emmolo 3, Pomeri, Cotti, Frassinetti, Teani. All. Fabio Conti
Arbitri: Alexandrescu (rom), Florestano (bra)

Primo tempo – Parte bene l’Italia, che trova subito il doppio vantaggio con la doppietta di Emmolo. prima in superiorità e subito dopo in controfuga. Mckee ed Eggens riportano sotto le canadesi, ma le reti di Bianconi e Queirolo permettono alla squadra di Fabio Contidi mantenere il controllo, mentre l’estremo difensore Gorlero fa buona guardia contro le bordate delle nordamericane.
Secondo tempo – E’ il momento di Garibotti, che piazza una doppietta importante in un momento difficile, complici le reti di Alogbo eRobinson che complicano la vita alle azzurre. Gorlero compie una parata importante in inferiorità e sull’azione successiva Garibotticolpisce un incrocio dei pali dalla lunga distanza. E’ ormai chiaro come questa gara sarà una sofferenza fino alla fine: il 2° quarto è ricco di errori da ambo le parti, soprattutto in superiorità numerica. Sul finire e’ancora Gorlero a rendersi protagonista con una parata molto importante che permette alle azzurre di andare al riposo di metà gara sul +2.
Terzo tempo – Il Setterosa riprende da dove aveva lasciato prima di entrare in leggera confusione: arriva il +3, ancora una volta per mano di Garibotti, che “telecomanda” un pallone nel “sette”, alla sinistra di Gaudreault. Tutto sembra andare per il verso giusto, quando meno te l’aspetti arriva la rete del 5-7: siamo in superiorità numerica, Conti chiama il Time Out per mettere un’ipoteca sulla gara, ma la palla sfugge, le canadesi vanno in attacco e giocano un’azione apparentemente sterile, che Bekhazi trasforma grazie ad una palomba forzatissima da posizione 1. Le azzurre non si scompongono e trovano immediatamente con Emmolo la rete del 5-8, risultato con cui termina la terza frazione di gioco.
Quarto tempo – Il Canada gioca da subito il tutto per tutto e rientra rapidamente in partita, con le reti di Alogbo ed Eggens in poco più di 1′ (7-8). Le azzurre sprecano e la partita si complica: ora sono le avversarie a dettare i ritmi e ogni incursione d’attacco è fonte di brividi. Si arriva con questo patema d’animo fino all’ultima azione delle canadesi, a 48″ ed in parità numerica: insidiosissima colomba da posizione 2 e Gorlero compie un miracolo strappando la palla dal “sette”, una parata che vale Rio!

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers