venerdì 10 giugno 2016

Doppietta Acquachiara: presi Barroso e Federico Lapenna


I club napoletani infiammano il mercato di A1. Dopo l’ingaggio di Angelos Vlachopoulos da parte del Posillipo, la Carpisa Yamamay Acquachiara risponde con un doppio colpo: alla corte di Pino Porzio arrivano l’attaccante spagnolo del Real Canoe AlbertoBarroso (nella foto) e il centroboa della Lazio Federico Lapenna. Barroso, classe ’94, ha chiuso la stagione con il team madrileno da capocannoniere assoluto (tra regular season e playoff) della Division Honor (66 gol): attaccante di mano destra, nel giro della nazionale di Gabi Hernandez, giostra in posizione 4-5 ed è dotato di un gran tiro.
A dare la notizia del suo passaggio all’Acquachiara è stato il portale iberico Waterpolista.com. Federico Lapenna, già allenato da Pino Porzio alla Pro Recco, va invece a completare con il croato Ivan Krapic il settore dei centroboa.  L’Acquachiara, che ha ingaggiato anche il mancino serbo Vojislav Cupic, non ha ancora chiuso il suo mercato: i napoletani sono alla ricerca almeno di un portiere, un difensore e un altro attaccante.
Per due giocatori offensivi in entrata all’Acquachiara, uno difensivo in uscita: il centrale Simone Rossi fa ritorno al Posillipo, che aveva lasciato due stagioni fa. Ma il mercato dei rossoverdi non è da considerare ancora concluso: potrebbe arrivare ancora un difensore o un attaccante. La decisione spetterà al tecnico Occhiello.
Intanto il Brescia fa sapere che nella prossima stagione Guillermo Molina potrebbe essere tesserato come italiano: la procedura per la naturalizzazione del campione spagnolo è vicina alla conclusione. Bovo, dunque, vede liberarsi un posto da comunitario, che verrà occupato probabilmente da un attaccante. Radiomercato riferisce anche di un interessamento per Damir Buric, croato in possesso di passaporto italiano. Sul difensore, però, c’è anche la Bpm Sport Management, che parallelamente segue Massimo Giacoppo e NiccolòGitto.
La Carisa Savona, intanto, ha comunicato la riconferma del centroboa Sasha Sadovyy.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers