martedì 10 gennaio 2017

Giorgetti dà l’addio al Settebello


Image result for alex giorgetti
Alex Giorgetti
Alex Giorgetti is an Italian water polo forward. He won the world title in 2011 and an Olympic silver medal in 2012. Wikipedia
BornDecember 24, 1987 (age 29), Budapest, Hungary
Height1.87 m
Weight78 kg

Alex Giorgetti non tornerà in azzurro. Il c.t. Sandro Campagna ha più volte ribadito che le porte del Settebello restano aperte a tutti, a prescindere dall’età, ma l’attaccante della Canottieri Napoli ha deciso di auto-eliminarsi dalla lista dei possibili convocati. A dare l’annuncio lo stesso Giorgetti, sulla sua pagina Facebook, con un messaggio in cui traspare tutto l’attaccamento dell’ex Pro Recco verso i colori della Nazionale.
“La vita è fatta di scelte che vanno affrontate con coraggio ed umiltà – scrive Giorgetti -. Lo scorso luglio ho preso una decisione che poi ho ponderato durante tutta l’estate, anche insieme alle persone a me più care. E mentre ero con loro non mi ero vergognato delle mie debolezze, delle mie emozioni e dei miei desideri. Proprio in quel periodo mi ero posto una domanda sincera: se continuare o no il mio cammino con la calottina azzurra. La risposta che mi ero dato è stata: basta così. Infatti stasera lo confermo e posso dire che il mio viaggio con la nazionale termina qui! So di aver dato tutto me stesso, nel bene e nel male. Ringrazio Dio per i piaceri e i dispiaceri che mi ha fatto vivere, per le belle vittorie e i tanti schiaffi e anche per gli amici che ho conosciuto nel frattempo. Ma soprattutto lo ringrazio perché questi anni in nazionale mi hanno fatto diventare l’uomo che sono oggi. Adesso mi attenderà una nuova vita, una nuova avventura con dei nuovi obbiettivi”.
Giorgetti, 29 anni, conclude la sua carriera nel Settebello dopo essere stato per anni una colonna della Nazionale (250 le sue partite in azzurro) e aver conquistatoun argento olimpico, un oro mondiale e due medaglie (argento e bronzo) in World League. L’ultimo grande evento giocato con la calottina dell’Italia è stato il torneo pre-olimpico di Trieste, nello scorso aprile, che è valso agli azzurri la qualificazione a Rio de Janeiro 2016. In estate, poi, ha mancato la convocazione olimpica.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers