martedì 5 aprile 2016

Trieste: Preolimpico il Settebello esagera, 22 gol al Sudafrica



ITALIA-SUDAFRICA 22-3 (5-1, 6-0, 7-1, 4-1)

Italia: Tempesti, F. Di Fulvio 1, N. Gitto 2, Figlioli 1, Giorgetti 3, Bodegas 1, Velotto 4, Nora 3, C. Presciutti 2, S. Luongo 1, Aicardi 1, Baraldi 3, Del Lungo. All. Campagna

Sudafrica: Lewis, Card, Brown, Rumbelow, Downes, Schooling, Rabi1e , Rodda 1, Evezard 1, Purchase, Molyneux, Jagga, Madi. All. Martin
Arbitri: Koryzna (Pol) e Bouchet (Fra)
Note: sup. num. Italia 8/12, Sudafrica 2/8.

La goleada al Sudafrica era stata annunciata già ieri dal c.t. Campagna e il Settebello non ha tradito. Sono 22 le reti rifilate al team africano, arrivato a Trieste per fare esperienza dopo aver rinunciato alla qualificazione diretta ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Dopo una partenza piuttosto morbida, gli azzurri hanno iniziato a macinare chilometri in vasca, subissando gli avversari di controfughe. Velotto il più attivo, con 4 gol sul tabellino in quello che è presto diventato un puro allenamento per l’Italia. Positivo anche Del Lungo, schierato tra i pali al posto di Tempesti, a cui Campagna ha concesso una serata di riposo.
A parte una condizione fisica apparsa in crescita, rispetto a ieri, sono poche le indicazioni utili per il c.t., considerato l’abisso tecnico tra le due squadre in vasca. Domani, contro la Spagna – la Roja ha perso all’esordio contro l’Olanda e oggi ha faticato a battere la Germania – il Settebello tornerà in vasca per il match più delicato del girone: vincerlo vorrebbe dire prenotare la vittoria del gruppo B e, dunque, assicurarsi un avversario non irresistibile nel quarto di finale decisivo per la qualificazione olimpica.
A differenza del match di ieri contro il Kazakistan, l’Italia parte piuttosto contratta, al punto che il primo gol arriva solo al 5’, con Nora, in superiorità numerica. Gli azzurri beccano addirittura il gol del pareggio di Evezard, prima di decidere di cambiare passo. Tante le controfughe e le reti in ripartenza, il primo quarto si chiude sul 5-1, poi il Settebello continua a dilagare: 11-1 all’intervallo lungo, 22-3 al fischio finale. Allenamento concluso, domani si fa sul serio.




0 commenti:

Posta un commento

 

Followers