sabato 31 dicembre 2016

Spagna-Hernandez, è divorzio

Gabi Hernandez

Gabi Hernandez non è più il commissario tecnico della Spagna. Il contratto del 41enne allenatore è scaduto e nessuno della Rfen, la federazione spagnola, si è messo in contatto con lui per il rinnovo. Al momento non si conosce il nome del suo possibile sostituto, ma il sito del quotidiano Mundo Deportivo spiega che l’obiettivo della Rfen è ingaggiare un c.t. che lavori con i giovani.
Compito, in realtà, già assolto da Hernandez nei suoi due anni di mandato (era in carica dal 2014). L’ormai ex c.t. aveva avviato un processo di rinnovamento della Roja che l’aveva portato anche a scelte difficili, come l’esclusione di Xavi Garcia, mancino 32enne poi naturalizzato dalla Croazia. Nonostante ciò, la Spagna ha ottenuto risultati certamente positivi, il 5° posto agli Europei di Belgrado – davanti a squadre decisamente più quotate come Italia e Croazia -, il 3° posto al Preolimpico di Trieste e il 7° posto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, dopo l’eliminazione ai quarti contro la corazzata Serbia.
Il nuovo commissario tecnico della Spagna dovrà proseguire l’opera di rinnovamento del roster intrapresa da Hernandez in vista di Tokyo 2020, obiettivo reso più complicato dall’addio alla nazionale di una colonna come Willy Molina.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers