sabato 2 gennaio 2016

Ecco il Settebello per gli Europei: esclusi Velotto e Fondelli

Sandro Campagna


Al termine del common training con la Germania al Centro Federale di Ostia, il c.t. Sandro Campagna ha comunicato i nomi dei 13 convocati del Settebello per gli Europei di Belgrado. Nella lista del c.t. figurano 10/13 della squadra reduce dal quarto posto aiMondiali di Kazan: le novità, come previsto, sono rappresentate da Michael Bodegas, Valentino Gallo e Christian Presciutti.
Restano a casa, dunque, Alessandro Velotto e Andrea Fondelli, i più giovani della compagnia (insieme a Francesco Di Fulvio): sono loro i sacrificati da Campagna, che punta dunque su una squadra di maggiore esperienza per centrare la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, primo vero obiettivo della spedizione in Serbia. L’altro assente rispetto a Kazan è Nicholas Presciutti, già escluso, però, già dal collegiale di Ostia.
Velotto, difensore della Canottieri Napoli, non tornerà a casa, ma resterà insieme al gruppo fino al termine della Volvo Cup di Gyor, in Ungheria (3-5 gennaio), ultimo appuntamento di preparazione agli Europei. A Gyor andrà anche Jacopo Alesiani, che evidentemente ha ben impressionato Campagna negli ultimi giorni di collegiale a Ostia.
Questo l’elenco completo dei convocati per gli Europei di Belgrado: 
Marco Del Lungo, Christian Presciutti (AN Brescia)
Fabio Baraldi (Canottieri Napoli)
Valentino Gallo (Robertozeno Posillipo)
Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Pietro Figlioli, Stefano Tempesti e Niccolò Gitto (Pro Recco)
Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara).

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers