lunedì 26 febbraio 2018

Europa Cup Maschile, a Rijeka la Super Final

Image result for vaterpolo europa kup
Torino non ce l’ha fatta: sarà Rijeka, in Croazia, a ospitare la prima Super Final dell’Europa Cup maschile, in programma dal 5 all’8 aprile. In un comunicato stampa il presidente della Len Paolo Barelli ha annunciato che l’evento si terrà alla piscina Kantrida: “Siamo felici di tornare a Rijeka, grande città sull’Adriatico. La famiglia Len ha tanti ottimi ricordi di questa location, dell’organizzazione e dell’ospitalità, così come della passione per lo sport da parte della gente croata”.
Image result for vaterpolo kompleks kantrida
Ufficializzato anche il calendario – lo trovate in basso – e la formula della Super Final maschile, che non prevede semifinali: al termine dei due gironi all’italiana con gare di sola andata, le prime classificate giocheranno la finale per l’oro, le seconde quella per il bronzo, le terze quella per il 5° posto e le quarte quella per il 7°. Il Settebello esordirà il 5 aprile contro la Spagna, poi i match con Ungheria (6 aprile) e Grecia (7 aprile).
La Len ha diramato anche il calendario della Super Final femminile di Pontevedra, anticipata di un giorno – si giocherà dal 22 al 24 marzo – su richiesta della tv spagnola. Il quarto di finale tra il Setterosa e l’Olanda è in programma il 22 marzo alle ore 17.

Europa Cup maschile – Il calendario della Super Final (a Rijeka, Croazia)

1a giornata (5 aprile)
Gruppo A
UNGHERIA-GRECIA
ITALIA-SPAGNA
Gruppo B
SERBIA-MONTENEGRO
FRANCIA-CROAZIA

2a giornata (6 aprile)
Gruppo A
UNGHERIA-ITALIA
SPAGNA-GRECIA
Gruppo B
SERBIA-FRANCIA
CROAZIA-MONTENEGRO

3a giornata (7 aprile)
Gruppo A
UNGHERIA-SPAGNA
ITALIA-GRECIA
Gruppo B
SERBIA-CROAZIA
FRANCIA-MONTENEGRO

4a giornata (8 aprile)
FINALE 7° POSTO
FINALE 5° POSTO
FINALE 3° POSTO
FINALE 1° POSTO 

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers