mercoledì 11 maggio 2016

Paolo Barelli confermato alla presidenza della Len

3e67a7592dd004c8a6f9fc7fb270a407m1-l
Paolo Barelli

COMUNICATO FIN 
Il presidente della Federnuoto Paolo Barelli è stato confermato alla presidenza della Ligue Européenne de Natation (LEN). Il congresso elettivo per il quadriennio 2016-2020 è in svolgimento all’East Wintergarden, a Londra, dove lunedì prenderà il via la 32esima edizione dei campionati europei di nuoto, tuffi e nuoto sincronizzato. Barelli ha ricevuto il 74% dei consensi; 77 preferenze contro le 27 per l’olandese Erik van Heijningen sulla base di due voti per ognuno dei 52 paesi aventi diritto.
Il commento del Presidente Barelli: “Essere confermati è sempre più difficile di essere eletti. Significa che il lavoro svolto è stato apprezzato trasversalmente. Ringrazio tutti i paesi membri per la fiducia riposta; anche quelli che non mi hanno votato, che cercherò di coinvolgere, di indurre a cambiare idea. Ringrazio i membri del bureau, delle commissioni e dei comitati per l’impegno profuso e la condivisione dei progetti che hanno reso, nel quadriennio, l’Europa ancora più forte a livello internazionale, strategico, economico e mediatico. Grazie al sostegno diretto e indiretto di tutti i paesi membri abbiamo consolidato il bilancio della LEN, alimentando investimenti nella promozione e nello sviluppo delle discipline acquatiche, anche in territori dove i nostri sport erano meno praticati, e a favore delle delegazione, dei tecnici e degli atleti che ci rappresentano ai campionati europei. Siamo riusciti a coniugare le esperienze del passato con le esigenze del presente, rendendo la nostra attività più snella, dinamica e moderna, attirando l’attenzione di aziende leader non solo degli ambienti acquatici. La sfida che attende il neo eletto Bureau sarà ancora più impegnativa. Elevare ulteriormente il livello raggiunto attraverso l’organizzazione di eventi considerati esemplari oltre Europa e maturando altre sinergie che ci consentano di trasmettere in modo ancora più capillare i valori delle discipline acquatiche“.

Questo il nuovo Bureau della LEN:
Presidente: Paolo Barelli (Ita)
Segretario: David Sparkes (Gbr)
Tesoriere: Tamas Gyarfas (Ung)
Vice Presidenti (5): Francis Luyce (Fra), Dimitris Diathesopoulos (Gre), Andriy Vlaskov (Ucr), Sven Von Holst (Sve), Christa Thiel (Ger)
Membri del Bureau: Pia Holmen (Den), Jerzi Kowalski (Pol), Noam Zwi (Isr), Per Rune Eknes (Nor), Fernando Carpena Perez (Spa), Marco Stacchiotti (Lus), Aleksandar Sostar (Srb), Joe Caruana Curran (Mlt), Ahmet Mazhar Bozdogan (Tur).

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers