sabato 24 settembre 2016

Perez, altro che ritiro: sarà allenatore-giocatore in B

Amaurys Perez

Il ritiro di Amaurys Perez dalla pallanuoto è durato solo pochi mesi. Con un comunicato ufficiale, il Cosenza ha infatti annunciato l’ingaggio del difensore italo-cubano: Perez svolgerà il ruolo di allenatore-giocatore della squadra maschile che milita in serie B. L’ex Acquachiara, 40 anni, aveva annunciato il suo addio alla pallanuoto giocata nello scorso maggio. Ora prenderà il posto di FrancescoManna, che resterà presidente e supervisore tecnico.
“Sono felice – afferma Perez nella nota del club – perché ritrovo una famiglia e un ambiente che mi mancava molto. E’ vero che ho rifiutato offerte interessanti, ma mi stuzzica molto l’idea di riportare l’entusiasmo qui. Ritrovo i vecchi amici, i luoghi e le persone che mi hanno fatto crescere, ed è giusto pensare a qualcosa di importante in questo posto. Mi muove l’amore per Cosenza e per la società, la curiosità di un lavoro che sarà diverso da quello del giocatore, la passione e la voglia di creare una realtà che nel profondo Sud manca”.
Per Perez si tratta di un ritorno: proprio a Cosenza, nell’estate 2004, era iniziata la sua avventura nella pallanuoto italiana. L’italo-cubano ha chiari i riferimenti a cui ispirarsi sua nuova esperienza professionale: il Settebello. “La prima cosa che mi interessa è avere uno spogliatoio unito. L’esempio pratico è la nazionale, che con lo spirito del gruppo ha raggiunto sempre ottimi traguardi. Ho voglia di insegnare, ma le basi non mancano”.
Tra gli obiettivi, anche quello di avvicinare la città alla pallanuoto maschile. “Il mio sogno è di rivedere la piscina piena come ai tempi della mia prima esperienza. Le bandiere, la gente che urla e i colori rosso e blu. Invito tutti a restare al fianco di questi ragazzi perché abbiamo voglia di trasmettere passione”.

Il presidente del Cosenza Manna e Perez al momento della firma del contratto
Il presidente del Cosenza Manna e Perez al momento della firma del contratto

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers