sabato 24 settembre 2016

Recco, il piano di Vujasinovic: "Vincere e lanciare i giovani"


Primo allenamento al completo per la Pro Recco, dopo la fine delle vacanze degli atleti impegnati nelle scorse Olimpiadi di Rio de Janeiro. La novità più grande, però, è stata la presenza di Vlado Vujasinovic, nuovo allenatore dei liguri, reduce dal trionfo agli Europei U19 di Alphen aan den Rijn da c.t. della nazionale giovanile della Serbia, avventura in cui è stato accompagnato dal secondo dal MilosCiric, suo vice anche in Liguria.
Per il “Sindaco”, soprannome affibbiatogli dai tifosi recchelini all’epoca dei suoi trionfi in acqua, i giovani saranno al centro anche del suo lavoro alla Pro. “Per me è un grande onore e privilegio lavorare con questi ragazzi in una società come la Pro Recco – afferma Vujasinovic nel comunicato diffuso dalla Pro Recco  -. Le mie motivazioni sono altissime, cercheremo di vincere tutto, ma ancor più dei risultati la vera sfida sarà far crescere i giovani. So che non sarà facile, non è una cosa possibile in un mese, ma vogliamo consolidare questo progetto anno dopo anno”.
L’idea della Pro Recco è che Vujasinovic porti in Liguria la metodologia di lavoro del Partizan, il club le cui giovanili hanno sfornato 11/13 della Serbia che ha trionfato a Rio de Janeiro. “Non è semplice, loro hanno strutture che qui non ci sono, speriamo di avere novità in futuro sotto questo punto di vista. Punta Sant’Anna? Questo impianto è stato teatro di grandi vittorie e sonore sconfitte, però il rapporto con la gente era speciale a prescindere dal risultato. Il mio sogno sarebbe tornare ad alzare un trofeo qui”.
In alto la video-intervista realizzata dall’ufficio stampa della Pro Recco.
 La foto ufficiale della Pro Recco 2016/17La foto ufficiale della Pro Recco 2016/17

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers