martedì 28 febbraio 2017

Champions, in arrivo i primi verdetti - 7a giornata

Image result for champions waterpolo

Due traguardi diversi, ma comunque importanti. La 7a giornata della fase a gironi di Champions League può rappresentare una svolta sia per il Brescia che per la Pro Recco: contro l’Orvosi i lombardi cercano una vittoria che risulterebbe fondamentale nel cammino verso la Final Six; con 3 punti sul campo del Barceloneta, invece, i campioni d’Italia sarebbero aritmeticamente certi della qualificazione alle finali. Una pura formalità, certo, ma pur sempre la premessa al vero obiettivo dei liguri nella prima fase del torneo, ovvero la vittoria del girone, che potrebbe arrivare nel turno successivo.
Christian Presciutti, capitano del Brescia
Christian Presciutti, capitano del Brescia
Dell’importanza della gara del Brescia abbiamo discusso con Marco Del Lungo. Da aggiungere ci sono i precedenti in totale equilibrio tra le due squadre (4 pareggi) e il morale non proprio a mille del team di Vincze, sconfitto nettamente sabato scorso davanti ai propri tifosi dall’Eger. Christian Presciutti avrà il dente avvelenato: a Budapest segnò il gol della vittoria bresciana, poi annullato in maniera alquanto dubbia. Occhio, dunque, alla voglia di riscatto del capitano e a quella di Rizzo, tornato a giocare sabato a Trieste dopo l’infortunio al gomito. Nelle altre piscine del gruppo A, intanto, proseguirà il duello tra Szolnok e Olympiacos per il primato. I greci scenderanno in acqua oggi, in anticipo, per ottenere contro lo Spandau Berlino la qualificazione aritmetica alla Final Six. Gli ungheresi, che come organizzatori sono già certi di un posto alle finali, saranno invece domani ospiti dell’Olympic Nizza.
Vlado Vujasinovic, al primo anno sulla panchina della Pro Recco
Vlado Vujasinovic, al primo anno sulla panchina della Pro Recco
Nel gruppo B, la sfida della Sant Sebastià rappresenta di certo il meglio della giornata. Il Barceloneta, infatti, è la squadra che finora ha messo maggiormente in difficoltà la Pro Recco, vittoriosa all’andata “solo” per 8-6. Rispetto alla formazione di sabato contro la Roma Vis Nova, Vujasinovic dovrebbe escludere Aicardi, ancora non al top, e fare ricorso all’intera truppa di stranieri a disposizione per la Champions. A tifare Pro Recco, da lontano, ci sarà anche l’Eger, che spera in una sconfitta dei catalani per poter consolidare il suo terzo posto. Gli ungheresi, però, dovranno anche sbancare la vasca della Waspo Hannover, squadra imprevedibile che è già riuscita a far perdere punti allo Jug. I croati ritrovano il Partizan, che sabato li ha sconfitti a sorpresa a Belgrado in Regional Liga: stavolta, però, si gioca a Dubrovnik ed è difficile immaginare un’altro scivolone dei campioni d’Europa in carica.

Champions League – Fase a gironi – 7a giornata (1 marzo)
Gruppo A
OLYMPIACOS-SPANDAU BERLINO (anticipo oggi, ore 18) Qui la diretta video streaming della Len
BRESCIA-ORVOSI (ore 19) Diretta tv su Sportitalia, radio streaming su Radio Brescia Sport
OLYMPIC NIZZA-SZOLNOK (ore 19:30) Qui la diretta video streaming della Len

Gruppo B
WASPO HANNOVER-EGER (ore 19) Qui la diretta video streaming della Len
JUG DUBROVNIK-PARTIZAN (ore 19) Qui la diretta video streaming della Len
BARCELONETA-PRO RECCO (ore 19:15) Qui la diretta video streaming della Len

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers