martedì 21 febbraio 2017

Italia A1 Maschile, un mercoledì di derby


Il derby della Scandone tra la Canottieri Napoli e il Posillipo rappresenta la sfida di maggiore interesse della 16a giornata di A1 maschile, in programma domani, nel turno infrasettimanale. Divise in classifica da 7 punti – ma i rossoneri hanno una gara in meno – le due squadre sono in lotta per guadagnare un piazzamento favorevole in vista della Final Six a cui paiono entrambe destinate. All’andata si imposero i giallorossi, grazie a un gol a soli 11’’ di Baraldi, oggi assente a causa della squalifica rimediata nella giornata precedente contro la Lazio. In formazione ci sarà il 2000 Di Martire, ma il sostituto in acqua del gigante di Carpi sarà Borrelli, uno che nei derby (e non solo) ha dimostrato di sapersi far valere. Il Posillipo cerca il riscatto dopo il k.o. con il Brescia: rispetto all’andata, il team di Occhiello è migliorato come squadra e questa è l’occasione giusta per mostrare i propri progressi.
Cannella. bomber della Lazio
Cannella. bomber della Lazio
Di un’eventuale k.o. del Posillipo potrebbe approfittare il Savona, che ha gli stessi punti dei partenopei e ospita alla Zanelli la Reale Mutua Torino 81. Il team di Aversa è in piena bagarre playout, ma l’Acquachiara, prima squadra fuori dalla zona rossa, ha “soli” 5 punti in più e domani affronta il Brescia a Mompiano: ci aspettiamo, dunque, un Torino motivato. Le motivazioni potrebbero fare la differenza anche in Ortigia-Lazio, la sfida più interessante della parte bassa della classifica: siciliani senza Rotondo, infortunato, e senza vittorie da 7 giornate, anche se il pareggio della 15a giornata alla Monumentale fa pensare che il peggio sia passato. Attenzione ai biancocelesti di Tafuro, che nell’ultima uscita hanno tenuto testa alla Canottieri Napoli, arrendendosi solo nell’ultimo quarto.
Petkovic, capocannoniere di A1 con Giorgetti (41 gol)
Petkovic, capocannoniere di A1 con Giorgetti (41 gol)
Un destino simile a quello del Quinto, che ancora si morde le mani per il k.o. interno contro il Posillipo della 14a giornata: i liguri attendono ad Albaro Trieste, che deve riscattare la prova opaca offerta contro la Roma Vis Nova nel recupero di sabato scorso. I capitolini, invece, hanno ripreso fiducia e domani tentano il tutto per tutto contro la Bpm Sport Management: vedremo se i mastini sapranno scuotersi dopo l’eliminazione in Euro Cup subita ad opera dell’Oradea. Infine alla Vassallo va in scena un altro derby, quello tra Bogliasco Bene e Pro Recco, una festa per i tifosi e poco più: i campioni d’Italia sono destinati a raccogliere la 16avittoria in campionato.

A1 maschile – Il programma della 16a giornata
ORTIGIA-LAZIO (ore 15, arbitri: D. Bianco e Castagnola)
ROMA VIS NOVA-BPM SPORT MANAGEMENT (ore 15, arbitri: L. Bianco e Calabrò)
BRESCIA-CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA (ore 19:30, arbitri: Navarra e Ricciotti) Diretta radio streaming su Radio Brescia Sport
BOGLIASCO BENE-PRO RECCO (ore 19:30, arbitri: Pinato e Romolini)
CANOTTIERI NAPOLI-POSILLIPO (ore 19:30, arbitri: Brasiliano e Rovida) Diretta video streaming su Waterpolo Channel
SAVONA-REALE MUTUA TORINO 81 (ore 19:30, arbitri: Scappini e Gomez)
QUINTO B&B ASS.-TRIESTE (ore 20, arbitri: Severo e Taccini)

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers