martedì 15 dicembre 2015

Champions: Barceloneta beffato, Ntoskas salva l'Olympiaco



BARCELONETA-OLYMPIACOS 7-7 (1-1, 2-1, 3-2, 1-3)
Barceloneta: Lopez Pinedo, Sziranyi, S. Rasovic 2, Munarriz 1, P- Garcia, Minguell, Roca, Español 1, Tahull, F. Fernandez, V. Rasovic 2, Famera 1, Linares. All. Martin
Olympiacos: Pavic, Mylonakis 2, Delakas, Gounas 2 (1 rig.), Fountoulis, J. Smith, Pontikeas, Ntoskas 1, Mourikis 1, Kolomvos, Mallarach 1, Vlachopoulos, Galanopoulos. All. Vlachos
Arbitri: Severo (Ita) e Rakovic (Srb)
Note: sup. num. Barceloneta 4/13, Olympiacos 4/13. Rigori: Olympiacos 1/1. Usciti 3 f. Roca e Famera nel IV quarto
La Pro Recco ha dimostrato sabato di essere la padrona assoluta del girone B di Champions League. Nel gruppo A, invece, continua a regnare l’equilibrio e, con esso, lo spettacolo. Nel terzo anticipo della 4giornata il Barceloneta si è visto raggiungere a 3’’ dalla fine dall’Olympiacos, salvato da un gol di Ntoskas (nella foto) al termine di una improbabile rimonta. A soli 3’59’’ dalla fine della partita, infatti, i catalani erano avanti 7-4 e sentivano, sbagliando, di avere già in tasca una vittoria che sarebbe valsa la vetta solitaria del proprio gruppo.
Ma mai dare per morto l’Olympiacos, unica squadra ancora imbattuta della Champions, insieme al Recco, e già capace di una clamorosa rimonta nella prima giornata, contro l’Eger. Costretta ad inseguire per tutta la partita – ad eccezione dell’1-0 di Mourikis, durato poco più di un minuto – la squadra di Vlachos è incappata in una serata no del suo bomber principe, Fountoulis, ma è comunque riuscita a non uscire dal match, grazie soprattutto ad una grande difesa, che ha concesso il minimo indispensabile alle bocche di fuoco del Barceloneta e tenuto bassa la percentuale con l’uomo in più dei catalani (4/13), solitamente ben più alta.
L’Olympiacos è sembrato cedere solo nel terzo quarto, dopo lo spettacolare 6-4 di Español e, nell’ultimo quarto, dopo il 7-4 di Munarriz in superiorità. Nel momento peggiore, però, si è svegliato l’attacco dei greci, subito in gol con Gounas (uomo in più). A 1’38’’ dalla sirena, ancora in superiorità, il -1 di Mallarach, seguito, a 3’’ dalla fine, dal gol decisivo di Ntoskas. Barceloneta beffato, ma attenzione all’Olympiacos: la squadra di Vlachos non muore mai.

Il programma della 4giornata della fase a gironi di Champions League (gli orari sono quelli italiani)

Gruppo A
BARCELONETA-OLYMPIACOS 7-7
JADRAN HERCEG NOVI-EGER (domani, ore 18)
SPANDAU BERLINO-PRIMORJE 9-9 (giocata il 12 dicembre)
LA CLASSIFICA: Primorje 7, Barceloneta 7, Olympiacos 6, Eger 4, Spandau Berlino 3, Jadran Herceg Novi 1.

Gruppo B
GALATASARAY-SZOLNOK (domani, ore 19)
PARTIZAN-ORVOSI (domani, ore 20)
PRO RECCO-JUG DUBROVNIK 14-6 (giocata il 12 dicembre)
LA CLASSIFICA: Pro Recco 12, Jug Dubrovnik 9, Szolnok 6, Partizan 3, Orvosi 0, Galatasaray 0.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers