martedì 22 dicembre 2015

La Sport Management imita il Settebello e vola in Australia


La Bpm Sport Management come il Settebello: durante la sosta per gli Europei, la squadra allenata da Gu Baldineti volerà inAustralia per partecipare al World Cup Waterpolo Challenge, torneo che si svolgerà dal 27 al 30 dicembre nelle piscine di Drummoyne (dove l’Italia ha giocato la prima delle tre amichevoli con gli Aussie) e Balmain, a Sydney. La Sport Management partirà il giorno di Natale per poi tornare in Italia il 7 gennaio. La Bpm non è l’unica squadra europea che parteciperà al World Cup Waterpolo Challenge: dall’Ungheria arriverà l’Orvosi e sarà presente anche la Serbia U20. A completare il torneo, una serie di squadre australiane: Cronulla SharksDrummoyne DevilsQueensland WaterpoloUNSW Wests Magpies e UTS Balmain Tigers.
La formula prevede due gironi all’italiana da quattro squadre, con le prime due di ogni gruppo che si contenderanno il trofeo in semifinale. I mastini affronteranno Cronulla Sharks dell’ex Carlo Di Fulvio, trasferitosi in Australia in estate, UTS Balmain Tigers e Queensland Waterpolo. Nel torneo Di Fulvio giocherà nuovamente con la Bpm. Paolo Oliva, attualmente in Australia con il Settebello, non tornerà in Italia con gli azzurri, ma attenderà a Sydney i compagni di club. Mancheranno, invece, gli altri nazionali impegnati nella preparazione degli Europei.
“Si tratta di una bellissima esperienza – ha commentato Baldineti – perché è un torneo molto conosciuto a livello mondiale nell’ambito della pallanuoto. C’è grande voglia da parte della società di farsi conoscere a livello internazionale. Nel 2015 siamo già riusciti a centrare questo obiettivo, visto che abbiamo disputato due turni di Champions League, e ci auguriamo sarà così anche nel 2016”.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers