martedì 14 marzo 2017

World League Maschile

Image result for world league pallanuoto

solo Settebello. La 5a giornata di World League vede impegnate anche le altre big della pallanuoto europea, ad eccezione di UngheriaMontenegro e Spagna, che in questa stagione hanno scelto di non partecipare alla competizione Fina. Le prime due state impegnate da venerdì a domenica in un common training a Budapest durante il quale Tamas Marcz ha ricevuto notizie importanti riguardo ai fratelli VargaDaniel ha scelto a 33 anni di lasciare la nazionale, mentre Denes ha comunicato al c.t. magiaro di voler proseguire a giocare per l’Ungheria. Non convocato per il common training, salvo imprevisti Denes Varga vestirà la calottina numero 10 della nazionale magiara ai Mondiali di Budapest, magari accanto ad Alex Giorgetti.
Jaksic, difensore della Serbia, oro a Rio 2016
Jaksic, difensore della Serbia, oro a Rio 2016
Tornando alla World League, oggi la Serbia può ufficialmente staccare il biglietto per la Super Final nella gara contro la Germania (si gioca a Zrenjanin). Per l’occasione Savic ha convocato tutti gli olimpionici di Rio de Janeiro – ad eccezione naturalmente di Nikic e Gocic, che hanno lasciato la Nazionale – oltre al giovane Lazic del Partizan e ai fratelli Strahinja e Viktor Rasovic. In dubbio Filipovic per un problema alla mano. Nell’altra gara del girone la Slovacchia ospita a Kosice la Romania, ma entrambe le squadre hanno ormai poche chance di raggiungere la qualificazione.
Nel gruppo B continua la battaglia tra Croazia e Grecia per il primo posto: le due squadre sono a pari punti (9), ma i Barakuda sono avanti a causa della differenza reti negli scontri diretti. Il turno odierno pare favorire la Croazia, che se la vedrà a Vukovar con la Francia: il c.t. Tucak ha recuperato Javi Garcia sul lato cattivo e schiera una folta pattuglia di italiani, tra cui anche Antonio Petkovic, alla prima chiamata post-Olimpiadi. Il centroboa della Bpm Sport Management Blary guida la Francia in una partita che si annuncia complicata per i Blues.
Kapotsis, attaccante 26enne della Grecia
Kapotsis, attaccante 26enne della Grecia
La Grecia è invece di scena a L’Aia, in casa dell’Olanda, squadra temibile, specie davanti al proprio pubblico. Gli italiani Vlachopoulos e Gounas guidano la squadra ellenica (non convocato Dervisis), con il c.t. Vlachos pronto a dare nuovamente spazio anche alle nuove leve già provate nelle precedenti gare stagionali: Argyropoulos, promessa dell’Olympiacos, Kapotsis Chrysospathis, i giocatori più interessanti del Vouliagmeni. Il commissario tecnico Oranje Van Galen continua a puntare sul gruppo di giovani svezzato agli scorsi Europei di Belgrado: con una vittoria, gli olandesi potrebbero anche rilanciarsi per la qualificazione alla Super Final, alla quale, oltre alle prime classificate di ogni girone, accede anche la migliore seconda. E all’andata la Grecia si impose solo per 9-8…

World League – 5a giornata (oggi, 14 marzo)

Gruppo A 
SERBIA-GERMANIA (Zrenjanin, ore 18)
SLOVACCHIA-ROMANIA (Kosice, ore 19)
LA CLASSIFICA: Serbia 11, Slovacchia 5, Germania 4, Romania 4.

Gruppo B
CROAZIA-FRANCIA (Vukovar, ore 18)
OLANDA-GRECIA (L’Aia, ore 20)
LA CLASSIFICA: Croazia 9, Grecia 9, Olanda 6, Francia 0.

Gruppo C
ITALIA-RUSSIA (Palermo, ore 20:15) Diretta tv Rai Sport 1
LA CLASSIFICA: Italia 6 (2 giocate), Russia 6 (3), Georgia 0 (3).

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers