giovedì 10 novembre 2016

Champions: Pro Recco in tv su Sportitalia, Brescia quasi



La pallanuoto torna in tv, almeno quella della Champions League. La Pro Recco, infatti, ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con Sportitalia per la trasmissione delle partite della massima competizione europea. L’emittente, posizionata sui canali 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky, ha acquisito i diritti per le gare casalinghe dei campioni d’Italia in Champions League, in programma a Genova, alla piscina di Albaro. Sportitalia, tuttavia, potrebbe riuscire a mandare in onda anche alcune gare in trasferta della Pro Recco.
“L’accordo raggiunto con Sportitalia – commenta il presidente ligure Maurizio Felugo – rappresenta un grande motivo d’orgoglio, una televisione giovane e dinamica che è già una realtà consolidata e ha sposato in pieno la nostra volontà: dare a tutti gli appassionati di pallanuoto in Italia la possibilità di vedere le gare europee della Pro Recco. Ovviamente l’invito, per chi può, è quello di venire alle piscine di Albaro per vivere dal vivo un grande spettacolo sportivo”.  “La Pro Recco rappresenta l’orgoglio dell’Italia della pallanuoto nel mondo e anche chi non è appassionato di questo sport conosce la Pro Recco – le parole del direttore di Sportitalia Michele Criscitiello-. È un fenomeno pubblico con una organizzazione societaria di altissimo livello. Come Sportitalia siamo orgogliosi di poter far vedere in chiaro e gratis le partite di Champions della Pro Recco in casa e trasferta. La pallanuoto ha bisogno di visibilità televisiva in chiaro per far riavvicinare telespettatori persi negli anni o per far appassionare nuove generazioni. La nostra TV ha una target molto giovane quindi aiuta queste discipline”.
Alle gare della Pro Recco potrebbero presto aggiungersi quelle del Brescia, impegnato oggi a Herceg Novi nel ritorno del terzo turno contro lo Jadran. Il club lombardo ha di fatto concluso la trattativa con Sportitalia per la trasmissione delle gare europee: l’approdo alla fase a gironi pare cosa fatta (i lombardi partono dal +9 dell’andata), dopo l’ufficialità arriverà l’annuncio dell’accordo tra il club del presidente Malchiodi e l’emittente tv.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers