venerdì 25 novembre 2016

WWPCA, Savic e Krikorian gli allenatori dell’anno




Non vale quanto l’oro olimpico, ma il riconoscimento come miglior allenatore dell’anno assegnato dalla World Water Polo Coach Association rappresenta comunque un premio prestigioso. Ad aggiudicarselo per il 2016 sono stati Dejan Savic, coach della Serbia, in campo maschile, e Adam Krikorian, c.t. degli Stati Uniti, in campo femminile. Ad accomunare i due allenatori, il fatto di aver guidato le rispettive nazionali alla vittoria delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Per entrambi i tecnici, l’oro olimpico ha rappresentato il coronamento di una lunga serie di successi. Dal 2014 in poi, la Serbia di Savic ha vinto tutto: un Mondiale (Kazan 2015), due Europei (Budapest 2014 e Belgrado 2016), e due World League. Cammino simile per gli Stati Uniti, che in campo femminile hanno centrato il secondo oro olimpico consecutivo al termine di un percorso che le ha visto vincere la World League nel 2014 e nel 2016, il Mondiale di Kazan e i Giochi Panamericani nel 2015. Sia Savic che Krikorian avevano già ottenuto il premio della WWPCA nel 2015.
La cerimonia di premiazione è in programma il 3 dicembre alla California University di San Francisco, durante le finali del campionato NCAA.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers