martedì 8 novembre 2016

SuperCoppa Len a Dubrovnik, il Brescia non ci sta


Il Brescia dovrà violare la tana dello Jug per mettere le mani sulla SuperCoppa Len. La sede del match tra i croati, vincitori dell’ultima Champions League, e la squadra di Sandro Bovo, detentrice dell’Euro Cup, sarà infatti la Gruz di Dubrovnik, casa del team guidato dall’asso brasiliano Felipe Perrone. Lo ha annunciato la Len, fissando la data del match per il 14 dicembre. Nei giorni scorsi girava l’indiscrezione che la partita si potesse giocare a Montecarlo o addirittura a Baku, in Azerbaijan. Alla fine, invece, è stata scelta Dubrovnik, decisione che ha sollevato la reazione del Brescia.
“La prassi vuole che sia la vincitrice dell’Euro Cup a ospitare la SuperCoppa – spiega Piero Borelli, ds del Brescia -, solo in rari casi ciò non è avvenuto perché la squadra in questione non ha dato la disponibilità. Noi abbiamo chiesto di ospitare l’edizione di quest’anno e ci è stato risposto dalla Len che si voleva portare la partita in campo neutro, per creare un grande evento. Adesso viene fuori che si gioca a Dubrovnik, in casa dello Jug: lo abbiamo appreso dalla stampa, perché nessuno ci ha comunicato che la nostra richiesta fosse stata respinta. A questo punto, dipendesse da me, non manderei la squadra: come hanno scelto la sede, scegliessero anche l’avversario dello Jug”.
Contrariato anche Bovo, in partenza per Herceg Novi, dove domani sera il Brescia giocherà il ritorno del terzo turno di Champions League. “È una decisione un po’ strana – commenta a caldo il tecnico bresciano – che mi lascia sorpreso in senso negativo. Avevamo chiesto di ospitare la gara, come prassi vuole, ma questa partita poteva anche essere giocata in campo neutro, era l’occasione giusta per creare un evento importante, facilmente organizzabile, in una città a digiuno di grande pallanuoto. Non era difficile. È un’occasione persa. Quanto alla gara in sé, lo Jug è una squadra fortissima, affrontarla in casa sua, dove l’anno scorso non ha mai perso, rende il nostro compito ancora più difficile”.
Dal 2002 – anno in cui la SuperCoppa Len tornò ad assegnarsi in gara secca – per 7 volte la partita è stata ospitata dalla vincitrice dell’Euro Cup, per 2 volte si è giocata in campo neutro e per 5 volte è stata organizzata dalla detentrice della Champions League.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers