martedì 8 novembre 2016

Ferencvaros, Madaras ne fa 6. Lo Jadran sfiora il colpo a Rijeka

Norbert Madaras (Ferencvaros)


UNGHERIA: Vincono le big, Madaras rifila 6 gol al Pecs
Pasztor, attaccante del Vasutas
Pasztor, attaccante del Vasutas
La 7a giornata del campionato d’Ungheria ha visto sorridere tutte le big del torneo, a partire dall’Orvosi, capolista nel gruppo A, che ha liquidato con 11 gol di scarto lo Szentes: triplette dei soliti Batori e Salamon per la squadra di Vincze. Un punto dietro l’Orvosi rimane lo Szolnok, vittorioso sul campo del Pecs per 15-8 nonostante la giornata di riposo concessa a Viktor Nagy, sostituito tra i pali dal 21enne Kardos. Gli altri due risultati del gruppo A, hanno causato una vera e propria frattura nel girone: con la vittoria per 9-5 in casa del Debrecen, lo Szeged s’è confermato terzo, volando a +7 sulla squadra di Busilacchi, ora quinta. Il Debrecen ha perso terreno anche dal Vasas, quarto con 6 punti di vantaggio grazie al 10-6 con cui ha regolato il KSI. Nel gruppo B, invece, la situazione è meno stabile. Al comando c’è sempre il Ferencvaros, che sabato s’è imposto per 15-9 sul campo del Kaposvari: scatenato Madaras, autore di ben 6 gol. I biancoverdi hanno tre punti di vantaggio sull’Eger, che però devono recuperare una partita: sabato il team di Dabrowski ha dominato in casa dell’Ujpest (17-8 con 4 gol di Angyal). La Honved s’è ritrovata sola al terzo posto grazie al successo sul Tatabanya  (9-7 con tripletta di Gyarfas) e al contemporaneo pareggio tra Miskolc e Vasutas: sotto 5-3, la squadra di Marcz ha rimontato con i gol di Pasztor e di Szigany, in rete a 5’’ dalla sirena conclusiva.
***

REGIONAL LIGA: Jug avanti tutta, lo Jadran sfiora il colpo a Rijeka
Goreta, attaccante del Mornar
Goreta, attaccante del Mornar
In attesa del match tra Partizan e Jadran Spalato, posticipo della 4a giornata in programma l’11 novembre, lo Jug Dubrovnik rimane l’unica squadra a punteggio pieno della Regional Liga. Sabato i campioni in carica hanno superato la Mladost, ancora imbattuta nel torneo adriatico, imponendosi per 11-5: sotto 2-3 a metà del primo quarto, la squadra di Kobescak ha piazzato un parziale di 5-0 lasciando a secco le “rane” per 14 minuti. Obradovic e Jokovic, con 3 gol a testa, gli uomini decisivi davanti. Due pareggi negli altri due match giocati nel week end. Il Mornar ha sfiorato il successo a Novi Sad, sul campo del Vojvodina, salvato nel finale da un gol di Vladan Mitrovic e dalle parate di Radoslav Filipovic: tra i croati, exploit di Goreta con 4 gol.  Copione simile, ma ancor più emozionante a Rijeka, dove lo Jadran Herceg Novi è andato vicino a battere i padroni di casa del Primorje. Trascinati dal russo Merkulov (4 gol), i montenegrini si sono portati sul 7-6 a 1’36’’ dalla fine: a regalare il pari ai croati è stato l’australiano Power, in gol a soli 8’’ dalla sirena conclusiva.
***

SPAGNA: Barceloneta a punteggio pieno, che folla al secondo posto
Joel Esteller, attaccante del Barcelona
Joel Esteller, attaccante del Barcelona
In Spagna il Barceloneta continua a veleggiare a punteggio pieno in testa alla Division de Honor. Sabato, nella 4a giornata, la squadra di Chus Martin ha battuto in trasferta per 15-4 il Sant Andreu, pur tenendo a riposo il bomber serbo Strahinja Rasovic: a fare le sue veci, in attacco, ci ha pensato Munarriz, autore di 4 gol. Alle spalle dei campioni, balzo in avanti per Terrassa, Barcelona e Real Canoe, che hanno agganciato al secondo posto, a quota 9 punti, il Sabadell. Il successo più agevole è stato quello del Terrassa, che ha travolto per 20-4 il Catalunya (4 gol di Pericas); agevole, nonostante l’11-9 finale, anche la vittoria del Canoe sul Mediterrani, unica squadra ancora a zero punti. Per i madrileni poker di Pablo Gomez. Il Barcelona, invece, ha dovuto faticare per avere la meglio sul Navarra: nel 5-3 conclusivo decisive le reti di Joel Esteller e Goma. In coda, pesante successo del Rubi in casa del Molins de Rei: determinante la tripletta dell’americano Grab. Nel week end si è giocato anche l’anticipo della 5a giornata tra Catalunya e Navarra, con il team di Pamplona che s’è imposto in trasferta per 9-5 grazie alla cinquina di Arriazu.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers