venerdì 25 novembre 2016

Water Polo Europa:

UNGHERIA: Szolnok ed Eger ristabiliscono le gerarchie, 2 gol per Busilacchi
Vapenski, mancino serbo dell'Eger
Vapenski, mancino serbo dell’Eger
Prima della pausa invernale – il torneo riprenderà il 14 gennaio – il campionato d’Ungheria ha presentato nel turno infrasettimanale gli scontri al vertice dei due gironi. A uscirne vittoriosi sono Szolnok ed Eger, che hanno battuto in trasferta rispettivamente Orvosi e Ferencvaros, conquistando la vetta solitaria dei rispettivi raggruppamenti. Nel gruppo A, lo Szolnok ha vendicato il k.o. dell’andata, imponendosi per 11-7 a Budapest, in casa dell’Orvosi: fondamentale il break di 6-0 che i campioni in carica piazzano tra terzo e ultimo quarto, passando dal 6-5 per gli avversari all’11-6. Vamos, con una tripletta, si prende la palma di uomo partita, ma decisive anche le parate di Nagy. Con questo successo lo Szolnok scavalca i rivali e prende la vetta del gruppo A con 2 punti di vantaggi. Nel girone B, invece, è ancora più netta l’affermazione dell’Eger in casa del Ferencvaros, con la squadra di Dabrowski che impone la propria solidità difensiva. Solo Madaras (4 gol) e Stefan Mitrovic (2) riescono a creare problemi all’Eger, che nella seconda parte della gara dilaga trascinata da Bedo e Vapenski (2 gol a testa, come Hosnyanszky e Gergo Kovacs). L’Eger stacca dunque il Ferencvaros, infliggendole la prima sconfitta in campionato. Tra gli altri risultati, il ritorno alla vittoria del Debrecen (12-9 al KSI con doppietta di Busilacchi) e il pareggio a sorpresa tra Szeged e Pecs (11-11). Il Vasutas, prossimo avversario della Bpm Sport Management in Euro Cup, fatica a spuntarla sull’Ujpest, ultimo in classifica nel gruppo B: i 4 gol di Letay pesano eccome sul 13-12 finale.
***

REGIONAL LIGA: Il Partizan si rialza, vittoria sfiorata a Rijeka
Loren Fatovic, attaccante 20enne dello Jug
Loren Fatovic, attaccante 20enne dello Jug
Mentre lo Jug veleggia solitario in vetta alla Regional Liga, la lotta alle sue spalle diventa sempre più interessante. I campioni in carica seppelliscono sotto una valanga di reti il Mornar, battuto 21-5 con cinquina dell’emergente Loren Fatovic. Alle spalle dei croati tiene il ritmo lo Jadran Herceg Novi, prossimo avversario del Posillipo in Euro Cup, che supera nettamente la Mladost (11-7) in una partita che ha visto i montenegrini avanti addirittura 9-1 dopo 20’ di gioco. Dopo la caduta di Dubrovnik, si rialza il Partizan, che sfiora la vittoria su un campo sempre complicato come quello di Rijeka. I bianconeri di Milenkovic giocano alla pari con il Primorje e nel finale tentano il colpaccio con il gol del 7-6 del rientrante Jaksic: a 58’’ dalla fine a salvare i croati è Vukicevic, poi è il portiere Jelovina a negare il nuovo vantaggio ai serbi. In coda, pareggio anche tra Budva e Vojvodina, con i montenegrini che agguantano l’8-8 a 35’’ dalla fine con il bomber Djurdjic, autore di 4 gol.
***

SPAGNA: Carrillo trascina il Sabadell, agganciato (per ora) il Barceloneta
Carrillo, già 20 gol nella Division de Honor
Carrillo, già 20 gol nella Division de Honor
In Spagna si giocherà domenica la 7a giornata di campionato, ma intanto mercoledì il Sabadell ha disputato l’anticipo infrasettimanale contro il Molins de Rei. Vittoria larga per la squadra di casa, che ha vinto per 16-5 con 5 gol di Carrillo, divenuto momentaneamente il nuovo capocannoniere della Division de Honor con 20 reti, e 4 centri di Lopez-Escribano. Con questo risultato, il Sabadell ha agganciato il Barceloneta in vetta alla classifica a quota 18: i marineros, però, domenica potrebbero riprendere il largo battendo il Navarra.



0 commenti:

Posta un commento

 

Followers