giovedì 5 novembre 2015

President, Chiavari e R.N. Salerno vincono i tornei di A2 maschile



TORNEO DI LODI
 
COMUNICATO STAMPA WASKEN FANFULLA
La President Bologna si aggiudica il Torneo di Lodi organizzato dalla Wasken Boys con 4 squadre del girone nord della A2. I padroni di casa arrivano secondi, terzo posto al Bergamo e quarto al Nervi.
Al mattino si affrontano Bologna e Bergamo e il divario è netto con gli emiliani vincono 14 a 5. Nell’ altro match i padroni di casa affrontano il Nervi privo di Caliogna e dopo essere stati sopra di un paio di gol a metà gara (8-6) allungano nella terza e quarta frazione sino al 13 a 7. Poi rallentano e il risultato finale è 13 a 10.
Nel pomeriggio il Bergamo ha la meglio sul Nervi per 8 a 7 dopo una partita combattuta che vede prima in vantaggio i liguri e poi la rimonta e il sorpasso dei bergamaschi che si portano sino a +3 (8 a 5) per poi vedersi recuperare. I liguri sprecano una occasione in superiorità numerica a 20” dal termine per riacciuffare il pari.
Bologna invece parte e si porta 4 a 0 sulla Wasken che poi accorcia 4 a 2. Bologna allunga 6 a 2 ma i lodigiani reagiscono d’ orgoglio sino al -1 (6 a 5). Poi nella terza frazione sprecano molti contropiedi sulle ripartenze e il Bologna li punisce sul ribaltamento di fronte. Il match termina 14 a 8 per gli emiliani.
S. Reggiunenti
 
 
***
 
MEMORIAL BUONAGIUNTO
 
COMUNICATO STAMPA  CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO
La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno si aggiudica la prima edizione del Memorial “Guglielmo Buonagiunto”. I ragazzi giallorossi si sono imposti, nel match domenicale, con il risultato di 8-7 sulla Rari Nantes Arechi. Eppure l’incontro parte male per il sette di mister Citro che dopo un tempo e mezzo si trova sotto 3-0. A dare la sveglia ci pensa D’Angelo che accorcia le distanze con una pregevole conclusione dalla distanza. Lobov e Gennaro Parrilli riportano l’incontro sui binari della parità ma a 20’’ dall’intervallo lungo Postiglione dà il 4-3 all’Arechi. Il terzo periodo è caratterizzato dalle reti di Giordano (5-3), Daniel Gallozzi (5-4) e Simonetti (6-4). Si arriva quindi all’ultimo e decisivo quarto sul 6-4. Spatuzzo e Lobov rimettono il match sui binari della parità, prima del nuovo sorpasso Arechi operato da De Rosa. A questo punto sale in cattedra capitan Gennaro Parrilli che dapprima riporta per l’ennesima volta la contesa in parità per poi, a 48’’ dalla fine, regalare ai giallorossi la conquista del torneo. Soddisfatto a fine match il Presidente Enrico Gallozzi: "Bella partita, equilibrata e combattuta fino alla fine. Voglio fare al proposito i miei complimenti a tutte e due le squadre per come hanno onorato il Torneo dedicato ad un uomo che ha legato il suo nome alla pallanuoto salernitana. La vittoria è dedicata al nostro main sponsor Campolongo Hospital".
 
ARECHI-R.N. SALERNO 7-8  (2-0; 2-3; 2-1; 1-4)
RARI NANTES ARECHI: Busà D., Baldi, Giordano 2, Esposito G., Brgulian 1, Esposito C., Simonetti 1, De Rosa 1, Busà R. 1, Iannicelli P., Sanges, Gregori, Postiglione 1. All. Grieco
CAMPOLONGO HOSPITAL RARI NANTES SALERNO: Noviello, De Luce, Priori, Lobov 2, Pasca, Pica, Fortunato, D’Angelo 1, Gallozzi 1, Parrilli G. 3, Spatuzzo 1, Parrilli A., Momentè. All. Citro
Arbitri: Gomez e Rotondano
 
 
***
 
TROFEO CAMBIASO & RISSO
 
COMUNICATO STAMPA R.N. CAMOGLI
Si è conclusa con la vittoria della Chiavari Nuoto la prima edizione del Torneo Cambiaso & Risso. A Camogli nella piscina comunale del Boschetto, i chiavaresi sono riusciti ad avere la meglio della Rari Nantes Camogli dopo i tiri di rigore; è stata una finale accesa, molto equilibrata, vissuta su una continua botta e risposta di reti.
I ragazzi di Magalotti, dopo aver approcciato ottimamente l’incontro, sono un po’ calati nel finale senza riuscire a dare uno strappo decisivo alla contesa. Si è trattato comunque di un ottimo allenamento per entrambe le squadre in vista dell’inizio della stagione; i tempi regolamentari si sono chiusi con il punteggio di nove a nove, prima della definitiva affermazione della Chiavari Nuoto dopo i tiri di rigore.
Nella finalina valevole per il terzo e quarto posto lo Sporting Club Quinto ha sconfitto la Sportiva Sturla per 8 a 4.
Cala il sipario quindi su questo bel week end pallanuotistico che ha rappresentato un ottimo test di avvicinamento al campionato per le quattro squadre che vi hanno partecipato; la Rari Nantes Camogli riprenderà in settimana i propri allenamenti per prepararsi al meglio alla prima giornata di campionato che vedrà al Boschetto i bianconeri opposti al Nuoto Bergamo Alta sabato 21 novembre.
 
COMUNICATO STAMPA B&B QUINTO
Vittoria senza affanni nella finale per il terzo e quarto posto al torneo Cambiaso & Risso per la prima squadra biancorossa. I ragazzi di Marco Paganuzzi, sconfitti dal Chiavari solo ai tiri di rigore nella prima giornata (Chiavari che ha poi vinto il torneo sempre ai rigori battendo il Camogli), hanno avuto facilmente la meglio sullo Sturla: 8-4 il finale.
"Una partita che non è mai stata in discussione – dice il tecnico biancorosso – e per la quale avevo scelto di dare un po’ di riposo ad alcuni veterani e far giocare i più giovani, come Sgherri e Villa>. Mai in discussione davvero la partita: 5-1 a metà dei giochi, 7-2 nel terzo tempo. 
 
***
 
LE SEMIFINALI
 
COMUNICATO STAMPA R.N. CAMOGLI
Si è aperta alla Piscina del Boschetto di Camogli la prima edizione del Trofeo Cambiaso & Risso; buona l’affluenza del pubblico presente sugli spalti per vedere all’opera le quattro squadre e sondarne la condizione in vista dell’inizio della regular season. In vasca si sono viste due partite vere nelle quali gli allenatori hanno potuto far ruotare le rispettive rose in un clima amichevole ma agonisticamente molto acceso.
Nella prima semifinale lo Spazio Rari Nantes Camogli si è imposto per 8 a 3 sui genovesi della Sportiva Sturla; la gara è rimasta in equilibrio per i primi due tempi terminati con i parziali di 1 a 1 ; nel terzo tempo i bianconeri hanno preso il largo infliggendo un passivo di 4 a 1 agli avversari per poi chiudere la pratica nell’ultima frazione  con i gol di Cocchiere e Federici per il definitivo 8 a 3.
Buon test quindi per il Camogli che ha giocato rispettando le aspettative di Mister Magalotti concedendo relativamente poco agli avversari e finendo in crescendo dal punto di vista realizzativo; sottoporta sugli scudi Beggiato, Federici e Cuneo autori di una doppietta.
Nella seconda semifinale la Chiavari Nuoto ha avuto la meglio sullo Sporting Club Quinto, vincendo per 8 a 7 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano chiusi con il punteggio di 5 a 5.
La finalissima quindi, prevista per ore 16.30 di domenica 1 novembre, vedrà affrontarsi la Rari Nantes Camogli e la Chiavari Nuoto, mentre alle ore 15 andrà in scena la finalina per il terzo e quarto posto tra la Sportiva Sturla e lo Sporting Club Quinto.
 
CAMOGLI-STURLA 8-3 (1-1; 1-1; 4-1; 2-0)
Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 2, Iaci, Antonucci, Federici 2, Solari, Guen, Gatti, Cocchiere 1, Pino, Licata, Cuneo 2, Caliogna 1, Celli
Sportiva Sturla: Ghiara, Dispensa 1, Orsi, Venturelli, Nani, Chirico, Cappelli, D’Alessandro 1, Gattorno, Molinelli 1, Cornacchia, Pontiggia, Polipodio
 
CHIAVARI-QUINTO 8-7 d.t.r.
Chiavari Nuoto: Cavo, Ferrari, De Carlo, Mangiante, Oliva, Barrile 1, Marciano, Raineri, Giambruno, Botto 1, Rolla 3, Castagnola, Mancuso
B&B  Quinto: Scanu, Bianchi, Brambilla 1, Luccianti, Turbati, Prian, Bogdanovic 2, Palmieri, Boero 1, Bittarello, Spigno, Amelio 1, Pedrini, Azzarini, Greco
 
Sequenza rigori
Chiavari Nuoto: Giambruno gol, Raineri gol, Ferarri traversa, Mancuso traversa, De Carlo gol
Sporting Club Quinto: Bittarello traversa, Bogdanovic gol, Bianchi gol, Amelio fuori, Prian parato

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers