martedì 3 novembre 2015

Italia A1 Maschile, anticipi 6a giornata: bunker Posillipo, Gomes esalta la Vis Nova


Come già accaduto a Trieste, nella prima vittoria lontano dalla Scandone, il Robertozeno Posillipo supera la Lazio grazie soprattutto ad una difesa che da ottima nelle prime due frazioni diventa assolutamente perfetta nelle seconde due: l’ultima rete dei biancocelesti, firmata da Giorgi, arriva al 15’ di gioco. Ma le note positive per Occhiello sono anche altre: in primis l’uomo in più, su cui i napoletani costruiscono il primo vero break dell’incontro (da 4-2 a 6-2 in avvio di secondo quarto, doppietta di Marinic-Kragic). Da evidenziare anche l’apporto offensivo di Buslje: nello Jug e nella Croazia lasciava ad altri il ruolo di finalizzatore, con il Posillipo sta dimostrando di avere anche ottimo feeling con la porta, già 9 le reti con i rossoverdi. Di negativo ci sono diverse occasioni fallite (tra cui un paio di controfughe e il rigore parato da Radic a Renzuto), contro una Lazio poco convincente rispetto ad altre uscite di questa stagione. Il Posillipo aggancia dunque la vetta della classifica, in attesa dei match di Pro Recco e Brescia. Lazio, invece, che domani potrebbe essere scavalcata da una tra Trieste Florentia.
E sono tre, per la Roma Vis Nova. La squadra di Ciocchetti supera e sorpassa la Carisa Savona in classifica, ottenendo il terzo successo di fila nonostante l’espulsione dopo poco più di due minuti di Mandolini per un colpo rifilato a Colombo. Nei primi due quarti le squadre sono bloccate dal rispettivo gioco a zona, che impedisce di innescare i centroboa, con Bonito e Antona a fare buona guardia dalla distanza. La Roma Vis Nova prova a scappare ma ci riesce solo sul finire del secondo quarto: a 46’’ dall’intervallo Bezictrova il 3-2 in superiorità, poi sulla sirena Del Basso, un paio di metri oltre la metà campo, sorprende Antona per il +2. I capitolini arrivano addirittura sul 5-2 con Bernardo Gomes, prima di subire il rientro dei liguri, in gol con Sadovyy e Milakovic (5-4). Qui sale in cattedra Gomes, che tiene la Roma Vis Nova avanti di due con altre due reti: il suo c.t. Rudic, domani a Trieste per osservare gli altri suoi nazionali, l’avrà di sicuro notato. Tocca poi a Pappacena, altro giocatore in gran serata, mettere il sigillo sulla vittoria, con la rete dell’8-5 che affonda, di fatto, il Savona.

Risultati e tabellini della 6giornata di A1 maschile (clicca sui risultati in azzurro per gli approfondimenti)

LAZIO-ROBERTOZENO POSILLIPO 4-11 (2-4, 2-3, 0-2, 0-2)
Lazio: Radic, Ferrante, Colosimo, De Vena, Charuto, Di Rocco, Giorgi 3, Cannella 1, Leporale, F. Lapenna, Maddaluno, Mele, Vespa.  All. Vittorioso.
Robertozeno Posillipo: Negri, Briganti, Marinic-Kragic 2, Foglio, Klikovac, E. Russo, Renzuto 2, Gallo 2, Buslje 3, Saviano, Dolce, Saccoia 1, Caruso. All. Occhiello.
Arbitri: D. Bianco e Centineo.
Note: sup. num. Lazio 3/9 + 1 rigore (fallito da Cannella nel primo tempo – traversa), Posillipo 6/10 +1 rigore (fallito da Renzuto Iodice e parato da Radic nel quarto tempo). Espulso Marinic-Kragic (P) per proteste. Foglio (P) uscito per limite di falli.

ROMA VIS NOVA-CARISA SAVONA 8-6 (1-1, 3-1, 2-2, 2-2)
Roma Vis Nova: Bonito, Carchiolo, Murro, Pappacena 3, Bezic 1, B. Gomes 3, Spinelli, Innocenzi, Vitola, Calcaterra, Mandolini, Del Basso 1, Nicosia. All. Ciocchetti.
Savona: Antona, Alesiani 2, Pesenti, J. Colombo, L. Bianco 1, Cesini, Mistrangelo, K. Milakovic 1, G. Bianco, Piombo, Mensi, Sadovyy 2, Zerilli. All. Angelini
Arbitri: Calabrò e Collantoni
Note: sup. num. Roma Vis Nova 4/7, Savona 2/7. Usciti 3 f. Espulso Mandolini per gioco violento 2’47’’


Mercoledì 4 novembre (domani)
PRO RECCO-CANOTTIERI NAPOLI (ore 14:30, arbitri: Minelli e Riccitelli)
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA-ORTIGIA (ore 16, arbitri: Paoletti e Zedda)
SORI-BPM SPORT MANAGEMENT (ore 19:30, arbitri: Ceccarelli e Romolini)
BRESCIA-BOGLIASCO (ore 19:30, arbitri: Bianchi e Guarracino)
TRIESTE-FLORENTIA (ore 19:30, arbitri: Alfi e Navarra)

La classifica di A1 maschile

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers