mercoledì 18 novembre 2015

Vota Velotto come Gentleman dell’Anno ai Gazzetta Awards



La stagione di Alessandro Velotto fino ad ora non è stata molto fortunata. Dopo aver saltato i primi incontri dell’anno per uninfortunio alla mano destra, occorso durante i Mondiali U20 di Almaty, sabato il difensore della Canottieri Napoli e del Settebello è andato nuovamente k.o. per la frattura del setto nasale rimediata nel match contro la Lazio. Operato ieri mattina, Velotto ha dovuto saltare Italia-Turchia, rimandando il suo rientro in azzurro al match di Dubrovnik contro la Croazia.
Il 20enne napoletano potrà in parte consolarsi, però, sapendo che la Gazzetta dello Sport l’ha inserito tra i candidati dei suoi prestigiosi Gazzetta Sports Awards, i premi che la Rosea assegna ogni anno ai migliori sportivi italiani. Velotto concorre nella categoria“Gentleman dell’anno”, che premia l’atleta o l’allenatore che più si è contraddistinto per il suo fair play e il suo spirito sportivo. La candidatura del napoletano è motivata da due distinti episodi nei quali il giocatore ha dimostrato tutta la sua signorilità.
Il primo risale alla semifinale U20 con il Bogliasco, durante la quale Velotto interruppe il gioco per soccorrere il ligure FilippoGavazzi, in preda ai crampi: la gara era sull’8-8, nell’ultimo quarto, e la Canottieri era in possesso palla. Il secondo risale ai Mondiali U20: dopo la premiazione per il 2° posto raggiunto dall’Italia, Velotto si accorse che i membri dello staff tecnico azzurro non avevano ricevuto medaglie e così decise di regalare il proprio argento ad Alessandro Duspiva, assistente del c.t. Nando Pesci.
Velotto è l’unico rappresentante della pallanuoto ai Gazzetta Awards. Tuttavia la Gazzetta dello Sport ha definito “dolorosa” la scelta di escludere la Pro Recco protagonista del “triplete” e il Setterosa di bronzo ai Mondiali dal lotto dei team candidati al premio di Squadra dell’Anno.
Da oggi è possibile votare sul sito Gazzetta.itinvitiamo dunque i lettori di WPDWorld e gli appassionati di pallanuoto a spendere un click per Velotto, perfetto simbolo dei migliori valori che la waterpolo e lo sport possano trasmettere.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers