martedì 3 novembre 2015

WaterpoloWorld Best Player: vota il giocatore dell'anno!


A partire da quest’anno, la Fina ha deciso di abolire il premio per il migliore e la migliore pallanuotista dell’anno, scegliendo invece di premiare le due squadre più meritevoli. L’assenza di un premio individuale internazionale, però, è stata colmata daWaterpoloWorld.com, prestigioso portale in lingua inglese diretto da Tim Hartog, che ha istituito il suo premio per il 2015 World Best Player, da assegnare nella categoria maschile e in quella femminile. La particolarità di questo riconoscimento sta nel fatto che a scegliere i vincitori sono i tifosi: basta collegarsi al sito essendo in possesso di un account Google e votare i 3 finalisti nei due elenchi preparati da WaterpoloWorld (è possibile aggiungere altri nomi selezionando la voce Altro e scrivendo a chi si vuole destinare il proprio voto).
Francesco Di Fulvio, candidato con Stefano Tempesti
Francesco Di Fulvio, candidato con Stefano Tempesti
Nell’elenco maschile figurano due atleti italiani, Stefano Tempesti e Francesco Di Fulvio, accompagnati da altri atleti della Pro Recco: il montenegrino AleksandarIvovic, il croato Sandro Sukno e i serbi Filip Filipovic, Andrija Prlainovic e DuskoPijetlovic. Gli altri candidati sono Ioannis Fountoulis (Grecia, gioca nell’Olympiacos), Branislav Mitrovic (Serbia, Eger), Josip Pavic (Croazia, Olympiacos), Petar Muslim(Croazia, Primorje), Aaron Younger (Australia, Szolnok), Denes Varga (Ungheria, Szolnok), e Felipe Perrone (Brasile, Jug).
Nel 2015 Bianconi ha vinto campionato ed Euro League con l'Olympiacos
Nel 2015 Bianconi ha vinto campionato ed Euro League con l’Olympiacos
Nella lista femminile sono due le pallanuotiste italiane presenti: Tania Di Mario de L’Ekipe Orizzonte e Roberta Bianconidell’Olympiacos. Con loro AshleighSouthern (Australia), Zoe Arancini(Australia), Ashleigh Johnson (Usa), Rachel Fattal (Usa), Zihan Zhao (Cina), Guannan Niu (Cina), Rita Keszthelyi (Ungheria), Izabella Chiappini (Brasile), Maud Megens(Olanda) e Judith Forca (Spagna).
Dopo il 1 dicembre la prima parte della selezione terminerà e verranno resi noti i nomi dei 3 finalisti per categoria. Gli utenti del sito potranno poi  votare fino al 31 dicembre chi intendono premiare come World Best Player per il 2015.



0 commenti:

Posta un commento

 

Followers