martedì 3 novembre 2015

Italia l’A1 va di corsa: oggi “doppietta” al Foro Italico


È una Serie A1 che va di fretta: appena digerita la 5giornata, che ha lasciato Pro Recco e Brescia sole in testa, il massimo campionato torna oggi con gli anticipi della 6giornata, entrambi in programma al Foro Italico.
Cannella, capocannoniere della Lazio con 11 gol
Cannella, capocannoniere della Lazio con 11 gol
Lazio e Robertozeno Posillipo scenderanno in vasca alle ore 15  in una gara di grande importanza per le due squadre. I biancocelesti vengono da due sconfitte consecutive – contro Brescia e Bogliasco – e dietro l’angolo hanno un’altra sfida proibitiva, a Busto Arsizio contro la Bpm Sport Management: giocando in casa, hanno l’obbligo di puntare ai tre punti e cercare di migliorare una classifica che ora li vede al quintultimo posto, con 4 punti. Per riuscire a vincere, la Lazio dovrà chiedere qualcosa in più ai suoi centroboa, Lapenna e Leporale: al momento, è la squadra che ha ottenuto meno espulsioni di tutta l’A1 (solo 32, poco più di 6 a partita) e segnato meno gol con l’uomo in più, appena 12 gol. Il Robertozeno Posillipo, tornato al successo contro il Sori, tenta l’aggancio temporaneo alla coppia di testa. Inoltre, la squadra di Occhiello deve accumulare punti in questa settimana (sabato c’è il Bogliasco alla Scandone) per presentarsi nel modo migliore ad un match chiave come quello contro il Brescia del 14 novembre.
Alesiani sta recuperando da un infortunio muscolare
Alesiani sta recuperando da un infortunio muscolare
In serata, con diretta tv su RaiSport 2, da seguire la sfida tra Roma Vis Nova eCarisa Savona. I capitolini (nella foto in alto il brasiliano Bernardo Gomes) sono in cerca del terzo successo consecutivo e del sorpasso nei confronti dei liguri, settimi in classifica con 7 punti e ancora in cerca della prima vittoria lontano dalla Zanelli.Crivella in dubbio  nella squadra di Ciocchetti, mentre Angelini schiererà in formazione Alesiani, assente per un problema muscolare alla gamba sabato scorso contro il Brescia, ma l’attaccante verrà utilizzato solo in caso di estrema necessità. “Dovremo adattarci presto al Foro Italico – spiega Angelini – una vasca stretta, dove non si potrebbe neanche giocare”.

Programma e arbitri della 6giornata di A1 maschile

Martedì 3 novembre
LAZIO-ROBERTOZENO POSILLIPO (ore 15, arbitri: D. Bianco e Centineo)
ROMA VIS NOVA–CARISA SAVONA (ore 20:25, arbitri: Calabrò e Collantoni)
Diretta tv RaiSport 2 o qui in streaming

Mercoledì 4 novembre (domani)
PRO RECCO-CANOTTIERI NAPOLI (ore 14:30, arbitri: Minelli e Riccitelli)
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA-ORTIGIA (ore 16, arbitri: Paoletti e Zedda)
SORI-BPM SPORT MANAGEMENT (ore 19:30, arbitri: Ceccarelli e Romolini)
BRESCIA-BOGLIASCO (ore 19:30, arbitri: Bianchi e Guarracino)
TRIESTE-FLORENTIA (ore 19:30, arbitri: Alfi e Navarra)

La classifica di A1 maschile

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers