martedì 30 maggio 2017

La Pro Recco taglia Figlioli - L’italo-australo-brasiliano lascerà dunque la Pro Recco dopo 9 stagioni di successi

Image result for pietro figlioli
Pietro Figlioli
Avevamo accennato al fatto che, con le naturalizzazioni ormai prossime di Gonzalo Echenique e Willy Molina la Pro Recco avrebbe dovuto “tagliare” qualche nome importante tra gli italiani in organico. Oggi il club ligure ha comunicato in via ufficiale che non rinnoverà il contratto in scadenza di Pietro Figlioli, vice-capitano della squadra nelle ultime due stagioni. L’italo-australo-brasiliano lascerà dunque la Pro Recco dopo 9 stagioni di successi. “Ringraziamo Pietro per l’enorme contributo fornito a livello sportivo e umano in questo lungo periodo con la nostra calottina – afferma il presidente recchelino Maurizio Felugo nel comunicato ufficiale del club -. Gli auguriamo le migliori fortune per un prosieguo di carriera all’altezza delle sue qualità”.
Pietro Figlioli
Figlioli, che ieri ha compiuto 33 anni, arrivò alla Pro Recco nel 2006, per poi militare in prestito in una stagione (la 2007/08) nel Sori e fare ritorno nell’estate 2008 alla Pro Recco. Complessivamente, con il club ligure ha vinto 9 campionati, 8 Coppe Italia, 4 Champions League, 3 SuperCoppe Len e una Lega Adriatica.
Si apre ora la caccia all’attaccante del Settebello, che di certo non avrà difficoltà a trovare una squadra per la prossima stagione.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers

Si è verificato un errore nel gadget