venerdì 3 ottobre 2014

A1 FEMMINILE

Sabato 4 settembre (ore 14.30, diretta su Raisport 2)
Mediterranea Imperia-Despar Messina (arbitri Fusco e Taccini): felicissima la scelta di mandare questa partita in televisione. Di fronte le campionesse d’Italia e una delle altre candidate al titolo. Debutto in campionato di Silvia Motta con la calottina dell’Imperia, nel Messina esordio nel campionato italiano per l’olandese Sevenich.
Occhio a: Garibotti, capocannoniere in Coppa Italia con 10 gol in due partite, e Silvia Bosurgi, al ritorno nella massima serie.
Silvia Bosurgi
Sabato 4 settembre (ore 15.00)
Ngm Firenze-Lantech Plebiscito (arbitri Rovida e Sponza): le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia (11-4 per le venete di Posterivo). Torna in A1 femminile Riccardo Tempestini, che attende la russa Pustynnikova (Craig giocherà soltanto in Euro League). Firenze ha cambiato entrambi i portieri, Ignaccolo e Ventriglia lotteranno per il posto da titolare. Debutto in campionato con il Plebiscito per Alessia Millo e Queirolo.
Occhio a: Mina, al debutto al centro dell’attacco fiorentino (tra l’altro, è un ex allieva di Posterivo) e Annalisa Bosello, al ritorno nel campionato italiano dopo la parentesi australiana.
Arianna Mina
Orizzonte-Città di Cosenza (arbitri Navarra e Scappini): le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia (11-8 per le calabresi). Per la squadra di Andrea Posterivo è il debutto assoluto nella massima serie.
Occhio a: Grillo, al debutto con l’Orizzonte dopo le ottime stagioni nella Blu Team, e Blanca Gil, che affronta la sua ex squadra.
Con Andrea, tecnico del Città di Cosenza, i Posterivo nella massima serie sono diventati due

Sis Roma-Bogliasco (arbitri Collantoni e Romolini): in panchina due tecnici al debutto in campionato con le rispettive squadre: Vidovic e Sinatra. Prima partita nella massima serie per la Sis Roma, prima partita nel campionato italiano per la greca Vasilakopoulou.
Occhio a: Domitilla Picozzi, che porta in dote una valanga di gol in A2, e al tandem Frassinetti-Rambaldi che debutta con la calottina biancazzurra in campionato.
Domitilla Picozzi
Sabato 4 settembre (ore 16.30)
Prato Waterpolo-Rapallo (arbitri Colombo e Ruscica): il motivo di maggiore interesse è dato dal fatto che si affrontano due squadre molto rinnovate. Pronostico indecifrabile. Torna in A1, dopo la parentesi nel Volturno, Simona Abbate.
Occhio a: Elena Gigli, al ritorno nel campionato italiano dopo la parentesi australiana, ed Ekaterina Tankeeva, al debutto assoluto nel campionato italiano.
Mario Corcione
Elena Gigli

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers