venerdì 3 ottobre 2014

Porzio: Brescia, nessuna chance

LA GAZZETTA DELLO SPORT
CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE
Immagine
Immagine
Immagine

***
“IL MATTINO” DI NAPOLI
Con l’anticipo di questa sera alla Scandone tra Dooa Posillipo e Sport Management, ore 20 diretta Rai Sport 2, prende il via il campionato di pallanuoto di A/1. Pino Porzio che nella scorsa stagione alla guida del Pro Recco ha conquistato il nono scudetto consecutivo presenta il torneo.
Il Pro Recco è ancora la squadra più forte?
“Decisamente si, distacca di tanto le altre squadre e la rivale di questi ultimi anni, il Brescia, con la finale scudetto che si disputerà al meglio delle 5 gare non avrà alcuna possibilità di vittoria”.
E dietro di loro? “C’è una frattura. Gli altri club in crisi economica, vede la Florentia, non riescono ad inserirsi nella sfida tricolore. C’è un nuovo arrivo lo Sport Menagement di Verona che ha investito tanto e che mira ai primi posti”.
Quale obiettivo per le napoletane Acquachiara, Canottieri e Posillipo?
“Il Posillipo ha riconfermato l’organico e mi sembra la più accreditata per il terzo posto, ma dovrà vedersela con l’Acquachiara e l’incognita Menagement. La Canottieri ripeterà il campionato scorso: l’inserimento di Di Costanzo e la crescita di Velotto saranno fondamentali per il raggiungimento della meta playoff”.
L’anticipo di stasera?
“Bella partita insidiosa per il Posillipo. So che la squadra di Verona si allena da inizio agosto quindi credo più preparata dal punto di vista fisico”.
Il movimento pallanuotistico napoletano che rilevanza ha?
“Quello di base è sicuramente il maggiore in Italia. Se si esclude la Pro Recco che da sempre è al vertice delle classifiche Napoli e la Campania sono superiori alla Liguria. Da noi purtroppo manca la forza economica. Abbiamo tanti giovani di valore con la loro crescita si potrà tornare a lottare per lo scudetto”.
I suoi impegni attuali?
“Riposo e studio. Mi tengo informato sulla pallanuoto. Ho fatto tanto ed anche in maniera intensa. Nuove avventure? Devo trovare i giusti stimoli”.
Lucio Pomicino

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers