giovedì 30 ottobre 2014

Alla Pro Recco il primo atto Champions, qualificazione più vicina


PrlainovicAndrija Prlainovic, a segno tre volte nel match con la Mladost

















Netto successo dei liguri nell’andata del terzo turno preliminare di Champions contro i croati della Mladost. La formazione di Igor Milanovic si aggiudica la sfida sul punteggio di 13-9 e vede la qualificazione ai gironi. Tripletta per la coppia gol Prlainovic-Ivovic.
Più forte delle assenze, più forte di qualsiasi avversario. La Pro Recco sembra non avere rivali sotto tutti i punti di vista e conquista l’ottava vittoria stagionale, considerando il campionato e la Champions. Quella di stasera, tuttavia, può essere il crocevia stagionale perché dà il la alla possibile qualificazione al turno successivo, ovvero il girone precedente alle Final Six, vero obiettivo della truppa ligure. E’ un successo targato Milanovic, storico centroboa che nella sua infinita carriera ha toccato anche la sponda croata portando nella bacheca gialloblu due scudetti e due Coppe dei Campioni nel biennio 1989-91. La squadra che scende in acqua a Sori, priva di FilipovicLapenna Aicardi, ha la faccia e la grinta del proprio tecnico, come dimostrano i primi due quarti nei quali i padroni di casa pongono una seria ipoteca sul successo finale.
Dopo otto minuti il tabellone luminoso della piscina ligure recita già un eloquente 5-1 a firma del tridente offensivo FiglioliPrlainovic Giorgetti. La forbice nel punteggio sale poi a sei reti di differenza all’intervallo lungo, un 9-3 con cui le due formazioni effettuano il cambio di campo. E’ proprio qui, però, che rischiano di annidarsi i maggiori rimpianti della Pro Recco che sembra quasi tirare i remi in barca, concedendo ai ragazzini terribili diKobescak di rialzare la testa e ridurre lo svantaggio ad un più normale -4 (10-6). Luka Bukic, figlio di quel Perica che condivise con Milanovic i trionfi in calottina gialloblu, suona la carica per i suoi con una doppietta, dall’altra parte salgono in cattedra i due estremi del perimetro offensivo, Prlainovic e soprattutto Maro Jokovic, che sente aria di “derby” data la lunga militanza nelle fila dello Jug e punisce l’estremo difensore Marcelic, sostituto del monumento Pavic, in due circostanze. Le distanze restano invariate nell’ultimo parziale, caratterizzato dalle doppiette di Ivovic Vukicevic, in entrambe i casi su rigore, rispettivi top scorer dell’incontro con tre reti a testa.


PRO RECCO-MLADOST ZAGREB 13-9 (5-1, 4-2, 1-3, 3-3)
Pro Recco: Tempesti, Fondelli, Jokovic 2, Figlioli 1, Giorgetti 2, Felugo, Giacoppo, Prlainovic 3, Figari, D. Pijetlovic 2, Ivovic 3, F. Di Fulvio, Pastorino. Allenatore: Igor Milanovic
Mladost: Marcelic, Bukic 2, I. Milakovic 1, Loncar 2, Dasic, Lozina, Capan, Buha 1, Pavicic, Zivkovic, Vukicevic 3 (2 rig.), Basic, Pisk. Allenatore: Vjekoslav Kobescak
Arbitri: Teixedo (ESP) e Kun (HUN)

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers