domenica 19 ottobre 2014

Champions league: La Pro Recco aggira l'ostacolo Stella Rossa

Giulio D'Onofrio - 19 ottobre 2014 13:42

IvovicAleksandar Ivovic, autore di una tripletta - WWW.PRORECCO.IT
Nell’ultima giornata del raggruppamento di Hannover, la Pro Recco rifila diciassette reti alla Stella Rossa dell’ex Savic e si qualifica come testa di serie per il terzo turno preliminare. Festival del gol in casa recchelina dove, nonostante l’assenza di Filipovic, vanno a referto quattro volte Figlioli e Pijetlovic, seguiti dalle triplette di Ivovic e Jokovic.
La Pro Recco mantiene un’andatura da prima della classe e con un cammino perfetto fatto di tre vittorie in altrettante uscite e il titolo di miglior attacco e difesa del girone C conquista anche il diritto ad un sorteggio più agevole, in virtù di testa di serie, per il prossimo turno ad eliminazione diretta. Se dodici mesi fa la Stella Rossa fece tremare la formazione allora guidata da Tempestini, costringendola a vivere il brivido della lotteria dei rigori per l’accesso al girone di qualificazione alle Final Six, un anno dopo pesa notevolmente sull’esito di una gara mai in discussione, anche in virtù del fatto che le forze in vasca sono aumentate a favore dei liguri, che hanno acquistato proprio dal club di Belgrado Andrija Prlainovic. Insieme all’attaccante serbo è il “gemello” Dusko Pijetlovic a rendere la vita un inferno ai giovani difensori biancorossi che non riescono mai a placare l’avanzata del colosso di Belgrado, autore di quattro reti.
E’ anche e soprattutto la partita e la vittoria di Igor Milanovic, che ha legato il suo nome sia da giocatore che da allenatore ai colori del Partizan, acerrimo rivale nelle stracittadine con la Stella Rossa. Il geniale ex centroboa non lascia scampo agli avversari, preparando una partita tatticamente perfetta e che vede i suoi ragazzi prevalere sul 9-2 già sul finire del secondo quarto. In assenza di Filipovic, colpito alla mano nel match con l’Hannover di ieri e tenuto a riposo, i compiti sul lato cattivo gravano tutti sulle spalle di Maro Jokovic, che si prende ben volentieri la responsabilità di colpire da posizione 1 in tre circostanze. Gli avversari sono disorientati perché la Pro Recco colpisce da qualsiasi posizione, dal momento che dal lato opposto al mancino croato operano Ivovic, autore di una tripletta al pari del compagno di squadra, e soprattutto Pietro Figlioli, top scorer dell’incontro con quattro gol. Dalla parte di Sefik e compagni, l’unico ad abbozzare una reazione è Ivan Rackov, mentre la stellina emergente Strahinja Rasovic è ben contenuto e va a referto solo in una circostanza.

Pro Recco-Stella Rossa 17-6 (5-1, 4-1, 4-2, 4-2)
Pro Recco: Tempesti, Lapenna, Jokovic 3, Figlioli 4, Giorgetti 1, Pijetlovic 4, Giacoppo, Prlainovic 1, Di Fulvio, Filipovic, Ivovic 3, Gitto 1, Pastorino. All. Milanovic
Stella Rossa: Sefik, S. Rasovic 1, Kolasinac, Tankosic, Tomasevic, Eskert 1, Drasovic 1, V. Rasovic, Randjelovic, Njegovan, Rackov 3, Obradovic, Draksimovic. All. Savic 

Nonostante la sconfitta odierna, la Stella Rossa riesce comunque a centrare il secondo posto, conquistando la volata con Hannover e Spartak Volgograd. A favore dei ragazzi di Savic risulta decisiva la differenza reti e il netto successo di ieri sulla compagine russa, a cui non basta il successo sui padroni di casa nemmeno per il terzo posto e la conseguente qualificazione in Euro Cup, che premia invece i tedeschi. La sfida tra le due contendenti è ricca di reti, il finale di 14-10 premia i ragazzi di Karabutov soprattutto in un terzo parziale giocato ad una sola porta, quella difesa da Kong, e chiusa sul parziale di 5-1 in favore di Lazarev (quattro reti) e compagni. Tra le fila neroverdi ottima prestazione di Balatoni, a segno con una tripletta, e della coppia Schlotterbeck-Haarstick.


Waspo 98 Hannover-Spartak Volgograd 10-14 (3-4, 4-4, 1-5, 2-1) 

Wassersportfreunde 1898 Hannover:
Kong, Schloterbeck 2, Bukowski 1, Taplik, Balatoni 3, Kleine, Jokić, Pitckert, Haarstick 2, Toth 1, Bolović 1, Paunović, Sagi.

Spartak Volgograd:
 Fedorov, Lazarev 4, Yurchik 2, Cheshev 1, Panfili, Ashaev 3, Khalturin 1, Andryukov, Latypov 1, Rekechinsky 1, Lisunov 1, Agarkov, Ivanov. All. Karabutov.

Sudije: Margeta Boris (SLO); Alexandrescu Adrian (ROU)

Delegat: Bottlik Stefan (SVK)

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers