lunedì 27 ottobre 2014

Antares Latina: Torneo Under 15 “Giochiamo più che possiamo”


L’Under 15 dell’Antares Latina
COMUNICATO STAMPA ANTARES LATINA
E’ stata una bellissima Kermesse di sport e di pallanuoto quella che si è svolta Domenica 26 presso la piscina Open di Latina dove in una bellissima e soleggiata giornata di Ottobre si sono ritrovate Latina Pn 1, Rari Nantes Latina, Latina Pn 2, Antares Nuoto Latina, Onda Verde Fondi e Latina Pallanuoto 3 che hanno dato vita allo splendido Torneo di pallanuoto riservato alle categorie Under 15 ” GIOCHIAMO PIU’ CHE POSSIAMO”.  Le sei squadre si sono affrontate le une contro le altre in un campo da 25 metri in incontri di due tempi della durata di 8 minuti continuati.
Grande il successo di pubblico e grande la partecipazione in particolare da parte di tutti i ragazzi intervenuti alla gioiosa ed amicale manifestazione organizzata dall’A.S.D. Antares Nuoto Latina, in collaborazione con il Latina Pallanuoto, L’evento si è svolto sotto l’attenta regia del Promoter ed anima del torneo Mauro Gubitosa, tecnico dell’Antares Nuoto, che ha fortemente voluto coinvolgere tutte le società di pallanuoto di Latina con l’aggiunta dell’Onda Verde Fondi e dell’Olimpia Pomezia.
Peccato per la defezione di quest’ultima dell’ultima ora ma alla fine il torneo si è ugualmente svolto con l’aggiunta di un’altra formazione dl Latina. Un doveroso ringraziamento ai tecnici delle squadre, ai genitori presenti a tifare con entusiasmo ma al tempo stesso con gioia e compostezza, e soprattutto a tutti i giocatori delle varie rappresentative che ben hanno saputo interpretare lo spirito del torneo, condiviso in un clima di amicizia e di sano agonismo .
Alla fine tutti contenti vinti e vincitori perché l’importante era proprio giocare e divertirsi. Prima Classificata l’Onda Verde di Fondi, al secondo posto Latina Pn 1, seguita al terzo dalla Rari Nantes Latina, al quarto dalla Latina Pn 3 e infine alla quinta e sesta posizione dalla Latina Pn 2 e dall’Antares Nuoto. Un ringraziamento a parte lo merita la fotografa e madrina del Torneo Raffaella Russo che si è gentilmente messa a disposizione e ha immortalato le squadre e le varie azioni di gioco della manifestazione. Dulcis in fundo un grazie ai Direttori di Gara intervenuti ad arbitrare, il torneo tra cui gli ottimi Carlo Iori ed Almerigo Abbamondi nonchè a Mauro Luciani, quest’ultimo giudice arbitro di Serie A2 maschile e Femminile.
“Contava poco il risultato in quanto il Torneo era finalizzato alla promozione e diffusione di questo sport nella città di Latina, oltre che a creare un’opportunità per permettere ai giovani delle nostre società di giocare in maniera più frequente, commenta l’Head Coach dell’Antares Mauro Gubitosa, per quanto riguarda la nostra squadra insieme al tecnico della Under 15 Luca Zanutel sappiamo che con i ragazzi c’è da lavorare tanto, anche perché molti sono all’inizio del loro percorso pallanotistico, ma al tempo stesso siamo fiduciosi proprio perché altrettanto consapevoli degli ampi margini di crescita di tutto il nostro gruppo”.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers