giovedì 29 gennaio 2015

Campionato serie C: STARLIGHT ROMA–ANTARES LATINA 4-8



STARLIGHT ROMA–ANTARES LATINA 4-8 (1-1, 2-2, 1-4, 0-1)
Starlight: Danti, Annigoni 1, Amadio 1, De Luca 1, Galli, Bigetti, Poggi, Droghini, Folcaini, Rocchi, Marini 1, Rossetti, Camilletti. All. Olimpieri
Antares: Mazza, Pellegrini, Luciano 2, Balestrieri, Zanutel 3, Leonori, Tempera, Ursini, Tasciotti, Mattoccia, Bagnato, Depilcozuane 3, Abbamondi D. All. Gubitosa
Arbitro: Guarnieri
Note: superiorità num. Starlight 1/6, Antares 1/2.
Il comunicato dell’Antares
Sabato 24 gennaio nella piscina Comunale di Anzio alle ore 16.15 si è svolta la partita valida per la terza giornata del campionato di Serie C Nazionale girone Lazio tra lo Starlight Roma e l’Antares Nuoto Latina. Il confronto solo in apparenza equilibrato, stando almeno alla successione dei gol dei primi due tempi, non è stato bello da un punto di vista tecnico. Il parziale di 3 a 3 a metà  gara è infatti lo specchio di un gioco lento sia per merito di una buona difesa a zona dello Starlight sia per colpa dei ritmi bassi e della poca incisività della formazione di mister Mauro Gubitosa, che proprio nei primi due quarti falliva diverse occasioni da gol.
Un risultato fino a quel momento bugiardo per quanto visto in acqua a causa soprattutto della scarsa concentrazione degli attaccanti pontini sotto porta o nel cercare la giusta imbucata sul centroboa.   Nel terzo tempo i ragazzi cari al presidentissimo Alberico Davoli, con le opportune indicazioni e la giusta scossa mentale dal proprio tecnico, iniziavano ad imporre un ritmo gara più veloce e chiudevano il penultimo quarto con un parziale di 4 a 1 in loro favore. Due le reti di un ottimo Luca Zanutel, autore alla fine dell’incontro di una tripletta, doppietta del rientrante Giammaria Luciano, e infine un gol per il sempre verde Sacha Depilcozuane, anch’egli top scorer con tre segnature. Nella quarta frazione le due squadre si affrontavano  a viso aperto e nei latinensi le note positive oltre ad una bella difesa, che manteneva inviolata la propria porta, era anche la positiva performance del giovane portiere classe 97 Alessandro Mazza, all’esordio assoluto in Serie C, che oggi sostituiva l’infortunato Roberto Passaretta.
“Non posso dirmi pienamente soddisfatto dell’intera prestazione della mia squadra, in quanto avremmo dovuto chiudere la pratica già a metà partita – dichiara l’allenatore dell’Antares Mauro Gubitosa – ma è anche vero che nella seconda parte del match i miei ragazzi hanno capito gli errori e cambiato mentalità mettendo in acqua la determinazione giusta. Di buono oggi abbiamo avuto una discreta fase difensiva e l’aver ottenuto i tre punti con il minimo sforzo”. “Abbiamo giocato a tratti regalando ancora i primi due tempi agli avversari, commenta il presidente dell’Antares Nuoto Latina Bruno Davoli, la squadra ha le potenzialità per raggiungere presto la quota salvezza ed anche per ben figurare nel torneo ma deve ascoltare il mister e allenarsi per migliorare l’approccio agli incontri, partendo subito con determinazione nell’imporre il proprio ritmo di gara”. Prossimo appuntamento per i pontini sabato 31 gennaio ore 19.15 al Foro Italico contro il Villa Aurelia.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers