mercoledì 3 dicembre 2014

WORLD LEAGUE, I CONVOCATI AZZURRI PER IL MONTENEGRO




Archiviata la prima uscita stagionale contro la Francia, il Settebello si prepara a sfidare i vice campioni del Mondo del Montenegro nella gara in programma a Budva martedì 9 dicembre alle 18.
Risale al 27 luglio scorso l’ultimo incrocio tra Italia e Montenegro. Era la finale valida per il bronzo europeo ed a spuntarla furono gli azzurri con il punteggio di 11-9. Quasi centoventi giorni dopo lo scenario è quello di World League, con i cambiamenti già mostrati ed in parte assimilati del campo di gioco a 25 metri, ma soprattutto la posta in palio è quella del primato nel girone, un affare che verosimilmente sarà tra le avversarie della prossima settimana e la Croazia di Tucak, impegnata a Montpellier contro la Francia.
Come già avvenuto all’esordio, comunque, l’Italia potrà sfruttare l’assillo di non dover giocare per il risultato a tutti i costi, avendo già la qualificazione in tasca in virtù di paese ospitante delle Super Final (sede a Bergamo). Di conseguenza la manifestazione itinerante che si tiene ogni anno sarà l’occasione per il c.t. Campagna di sperimentare volti vecchi e nuovi per poter cementare il gruppo in vista dei Mondiali di Kazan della prossima estate e dei giochi olimpici di Rio de Janeiro del 2016. Rientrano quindi nel gruppo Giacoppo, Coppoli, Gallo (nella foto) e Baraldi, quest’ultimo reduce dall’infortunio alla spalla che l’aveva costretto ad uno stop di due settimane.
Di seguito l’elenco completo dei convocati ed il calendario degli azzurri: Lorenzo Bruni, Marco Del Lungo (AN Brescia), Fabio Baraldi (CC Napoli),Vincenzo Renzuto Iodice e Valentino Gallo (CN Posillipo), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Niccolò Figari, Massimo Giacoppo, Stefano Tempesti (Pro Recco), Francesco Coppoli (RN Florentia).

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers