domenica 8 marzo 2015

Coppa Italia, la Mediterranea Imperia sale sul podio



BOGLIASCO-MEDITERRANEA IMPERIA 6-7 (2-3, 1-2, 0-1, 3-1)
Bogliasco: Falconi, Viacava 1, Rossi 1, Dufour 3, Trucco, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat, Borriello, Garibbo, Stieber 3, Casanova, Pomeri, S. Motta 1, Emmolo 3, Bencardino, Drocco, Amoretti, Solaini. All. Capanna
Arbitri: Calabrò e Petronilli
Note: Boero (B) ha fallito un rigore nel terzo tempo. Uscite per limite di falli: Trucco (B) nel terzo tempo, Rogondino e Rambaldi (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 2/11 +3 rigori, Imperia 3/11 + 3 rigori. Spettatori 50 circa.
Il Bogliasco non riesce a replicare la grande prova offerta in semifinale contro il Plebiscito Padova e così a salire sul podio della Final Four di Coppa Italia è la Mediterranea Imperia. Decisiva per la squadra di Capanna la prova di Stieber ed Emmolo, che firmano 6 delle 7 reti della Mediterranea: sono loro a confezionare il break decisivo, da 3-3 a 5-3 nel secondo quarto, e poi a imprimere l’accelerazione che uccide la partita con una rete a testa nei restanti due quarti. L’Imperia, anche grazie a un’ottima difesa, vola sul 7-3, passivo poi ridotto nel finale da Dufour e compagne.
Archiviata la finalina, tra poco toccherà a Plebiscito Padova e Despar Messina giocarsi la Coppa Italia.
Il comunicato del Bogliasco
Rarirosa bella anche nella Finale per il terzo posto. Le ragazze di mister Sinatra hanno combattuto anche contro l’Imperia, a distanza di poche ore dalla splendida prestazione contro il Padova. Le ragazze terribili del Bogliasco, come ormai sono state definite da più parti, non hanno mollato la presa e solo per poco non portano anche le campionesse d’Italia in carica ai tiri di rigore.
Il primo tempo si apre con il gol di Emmolo. La risposta del Bogliasco non si fa attendere, doppietta in superiorità numerica, prima Rossi poi Rambaldi 2-1. Reagiscono le imperiesi, Motta e Stieber a uomo in più 2-3. La seconda frazione di gioco si apre e si chiude con un rigore per parte: prima Emmolo, poi Dufour, in mezzo  la rete di Stieber in superiorità 3-5. Un terzo tempo che registra solo il gol di Stieber ancora a uomo in più e l’espulsione definitiva per tre falli di Trucco 3-6. Ultimo tempo. Spinge sull’accelleratore la Rarirosa con una tripletta consecutiva: Viacava e due reti di bum bum Dufour, rigore e azione 6-6. L’Imperia non molla e si porta in vantaggio con il rigore trasformato da Emmolo 6-7. Escono anche Rambaldi e Rogondino per limite di falli gravi. Ancora una superiorità che potrebbe significare andare ai rigori ma è contro fallo e la partita finisce cosi, con la consapevolezza che la Rarirosa c’è.
Mario Sinatra, allenatore Rari Nantes Bogliasco: “Siamo partite abbastanza bene poi un po’ più di stanchezza ed un po’ meno convinzione ma con l’ultima superiorità numerica stavamo per portare le avversarie nuovamente ai rigori. Ho visto passi avanti importanti nell’ambito della manifestazione ed il bilancio è più che positivo. Siamo venuti qui per puntare a fare il risultato: siamo rimaste in partita con le campionesse d’Italia ed abbiamo impegnato la squadra capolista. Siamo sulla buona strada. Giochiamo con ragazze giovani e alla prima esperienza, nella loro vita,  di una competizione come una Final Four. Consci e consapevoli che possiamo giocarcela con tutti quindi andiamo avanti cosi”.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers