lunedì 30 marzo 2015

Tubisider Cosenza, si dimette Andrea Posterivo


Andrea Posterivo non è più l’allenatore della Tubisider Cosenza. Pochi attimi dopo aver conquistato la storica salvezza con la squadra calabrese, al suo primo campionato in A1, l’allenatore ha comunicato alle sue giocatrici di essere sul punto di lasciare la panchina. Oggi il comunicato ufficiale della società e le motivazioni di Posterivo. “Sono cosentino e a Cosenza lascio il cuore – ci spiega l’allenatore – non è stato semplice, ma motivi familiari mi hanno spinto a questa decisione. L’ho detto subito alle ragazze, volevo lasciare bene un gruppo che ha iniziato con me la sua scalata verso l’A1. Sono stato davvero felice di concludere la mia avventura con un momento così positivo”.
Posterivo è arrivato alla Tubisider Cosenza quando la società aveva azzerato la pallanuoto femminile. “Dalla serie C all’A1 ho raccolto tante emozioni. La più bella? La promozione in A1 dello scorso è stato un momento fantastico. Aver visto giocare nella massima serie ragazze che sono cresciute con me è stata una soddisfazione enorme”.
Qui il comunicato ufficiale della Tubisider Cosenza:
“La società sportiva Città di Cosenza comunica che dalla prossima stagione agonistica l’allenatore Andrea Posterivo lascerà la guida tecnica. Motivi personali hanno indotto il coach a prendere questa sofferta ma necessaria decisione. Al nome di Andrea Posterivo sono legati i maggiori successi sia della prima squadra che ha condotto dalla serie B femminile al massimo campionato, che delle formazioni giovanili con le quali ha vinto, due scudetti con l’under 15 e uno scudetto con l’under 17. La società sportiva Città di Cosenza nel ringraziare l’allenatore Andrea Posterivo per il lavoro, l’impegno e l’opera portati avanti e per i brillanti risultati ottenuti in tutti questi anni, gli augura un futuro ancora più ricco di soddisfazioni in campo professionale”.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers