giovedì 26 marzo 2015

Italia A2 Maschile: La President vince: allenatore esonerato

Fabrizio Salonia

Fabrizio Salonia non è più l'allenatore della President Bologna. E' stato esonerato ieri sera. Il nuovo allenatore è Michele Gamberini, già tecnico delle giovanili della società emiliana.
A Gamberini il consueto "in bocca al lupo" lo abbiamo dato in anticipo noi perchè il comunicato della President è arrivato solo alle 11,30 di stamattina. Ed è già molto che è arrivato visto che quest'anno i comunicati della società felsinea arrivano con il contagocce.
Ne approfittiamo per ricordare alla dirigenza della President che il problema della comunicazione, quello sì, è un problema che va risolto con urgenza. Perchè, riguardo all'esonero di Salonia, sicuramente la società emiliana avrebbe fatto meglio a riflettere di più, ad appurare se effettivamente era giusto cambiare l'allenatore.
Innanzitutto la President Bologna sabato non ha perso, e neppure pareggiato. Ha battuto la Muri Antichi in un incontro importantissimo per la salvezza e adesso la squadra si è portata a +4 sulla zona retrocessione. In altre parole la President sta facendo in pieno il suo dovere perchè, con quel che il convento ha passato quest'anno a Salonia, l'obiettivo primario non può che essere la salvezza, anche se Fabrizio Salonia ci ha abituato negli anni scorsi a risultati superiori alle possibilità della rosa messa a sua disposizione.
Tirando le somme, Fabrizio Salonia a nostro avviso non meritava di essere esonerato.
Mario Corcione
 
IL COMUNICATO DELLA PRESIDENT BOLOGNA
La PRESIDENT Bologna comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della squadra di A2 maschile di pallanuoto il tecnico Fabrizio Salonia. Dopo un’attenta, difficile, sofferta e approfondita analisi la decisione è stata presa nel tentativo di dare una scossa all'ambiente e alla squadra per invertire la rotta di questa stagione e nell'ottica di proseguire nei migliore dei modi il progetto basato principalmente sui giovani del vivaio della società.
La società ha affidato la direzione tecnica a Michele Gamberini già responsabile del settore giovanile.
Ringraziamo il Sig. Salonia per i risultati ottenuti in questi anni con questa società augurandogli buona fortuna per il suo futuro da allenatore.
Il nostro in bocca al lupo al Sig. Michele Gamberini per il nuovo incarico.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers