lunedì 30 marzo 2015

I giocatori del Posillipo in visita ai bimbi dell'ospedale Pausilipon


Dopo la finale di andata di Len Eurocup C.N Posillipo vs Acquachiara il quale incasso è stato interamente devoluto alla Walk of Life di Telethon, continuano le iniziative di solidarietà del club Rossoverde. Stamattina i nostri campioni – accompagnati dal vice pesidente del C.N Posillipo Antonio Recano, dal tecnico Mauro Occhiello, dal dirigente Sergio d’Abundo e dal fisioterapista della squadra Dott. Ausiello, hanno visitato il reparto oncologico pediatrico del Santo Bono Pausilipon (nella foto la squadra con i medici dell’ospedale) per la consegna delle Uova pasquali personalizzate gentilmente offerte da Gay Odin.
Un gesto semplice, ma che evidenzia quanto sia importante per i nostri atleti coniugare lo sport alle attività sociali. Un’esperienza di forte impatto emotivo così come dichiara Mister Mauro Occhiello: “Un’ emozione veramente forte quella di stamattina all’Ospedale Pausilipon dove abbiamo incontrato questi bambini eccezionali che alla fine paradossalmente hanno trasmesso loro a noi una forza incredibile attraverso il loro sguardo, i loro sorrisi, le loro speranze… È un qualcosa che ci ha fatto capire quali sono i veri match che si devono a volte affrontare nella vita. E’ stata un’esperienza che ci ha arricchito e ci ha fatto crescere più di qualsiasi vittoria. Siamo noi che dobbiamo ringraziare loro”
In attesa della 21^ giornata di ritorno di Campionato del 1 Aprile alle 20:00 in cui Il C.N Posillipo sfiderà a Firenze R.N Florentia e dell’attesissima finale 2 di Euro Cup del 11 aprile, c’è un cuore rossoverde che batte forte non solo per la fatiche sostenute nelle ultime giornate, ma anche per il prossimo. Ecco la squadra quasi al completo. Assenti solo i nazionali Valentino Gallo e Vincenzo Renzuto Iodice che domani saranno protagonisti di Italia-Turchia e del settimo impegno per i vice campioni olimpici nel girone C europeo della World League.
Ufficio stampa Posillipo

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers