sabato 21 marzo 2015

Europa: Eger all'esame Szeged, in Spagna si accende la lotta playoff

Uros Cuckovic (Eger Ungheria)


REGIONAL LIGA: OGGI IL POSTICIPO MORNAR-PARTIZAN
Sabato di riposo per la Triglav Regional Liga, ad eccezione di Mornar e Partizan, che si affrontano a Spalato nel posticipo della 21agiornata: sia croati che serbi, però, non hanno più nulla da chiedere al loro campionato. L’ultima giornata della seconda fase, in programma il 28 marzo, servirà a stabilire quale sarà l’ultima formazione a partecipare alla Final FourPrimorjeJug e Radnicki hanno già staccato il biglietto per la fase conclusiva del torneo slavo.
Positicipo della 21giornata di Regional Liga
Mornar-Partizan
CLASSIFICA GIRONE CAMPIONI: Primorje 33, Jug Dubrovnik 32, Radnicki 19, Mladost 16, Jadran Herceg Novi 16, Stella Rossa 11, Partizan* 10, Mornar* 9 (*una gara in meno).
CLASSIFICA GIRONE PERDENTI: Vojvodina 26, Posk 23, Budva 23, Jadran Spalato 23, Primorac 11, Medvescak 6, Branik 0.
Prossimo turno (22giornata – 28 marzo)
GIRONE CAMPIONI
Partizan-Jadran Herceg Novi
Primorje-Mornar
Radnicki-Jug Dubrovnik
Mladost-Stella Rossa
GIRONE PERDENTI
Budva-Vojvodina
Branik-Medvescak
Posk-Primorac
riposa Jadran Spalato
***
UNGHERIA: LA HONVED VINCE IL CLASSICO CON IL FERENCVAROS
Un recupero, un anticipo e, oggi, la 24giornata di campionato. Valanga di partite in Ungheria, ma andiamo con ordine. MercoledìFerencvaros e Honved hanno anticipato lo scontro diretto dell’ultimo turno di campionato, il n° 26, a causa della probabile assenza il prossimo 4 aprile, quando è in programma la giornata, dei giapponesi della Honved, Yusuke e Koji, impegnati con la loro nazionale. Il derby è terminato con un ampio vantaggio della squadra guidata in acqua da Gergely Kiss: la Honved, infatti, si è imposta per 9-3 riacquistando terreno in classifica nei confronti dei rivali, quarti con 6 punti di vantaggio ma con una gara in più. Giovedì, invece, Ujpeste Debrecen si sono affrontate nel recupero del 18° turno: vittoria degli ospiti per 10-9 con gol decisivo nel finale di Kallay. Oggi tutte le squadre tornano in acqua per la 24giornata con un nuovo derby per il Ferencvaros, che affronta l’Ujpest. Lo Sznolnok capolista fa visita al Vasutas, mentre l’Orvosi ospita il Kaposvari. Delle tre big, la squadra con l’impegno più complicato è l’Eger (nella foto Cuckovic), ospite dello Szeged, in serie positiva da quattro giornate.
Recupero 18giornata del campionato ungherese
Ujpest-Debrecen 9-10
Anticipo 26giornata
Ferencvaros-Honved 3-9
Il programma della 24giornata
KSI-Vasas
Vasutas-Szolnok
Honved-Debrecen
Ferencvaros-Ujpest
Szeged-Eger
Pecs-Szentes
Orvosi-Kaposvari
LA CLASSIFICA: Szolnok 67, Orvosi 63, Eger 59, Ferencvaros (ha già giocato la 26giornata) 47, Honved 41 (ha già giocato la 26agiornata, ma ha un turno da recuperare), Szeged 40, Vasutas 33, Kaposvari (un turno da recuperare) 24, Debrecen 24, Vasas 22, KSI 17, Ujpest 17, Pecs 13, Szentes 9.
***
SPAGNA: SI ACCENDE LA LOTTA PLAYOFF
Dopo la sosta per gli impegni della nazionale spagnola, la Division de Honor torna oggi con la 18giornata, un turno che accende la lotta playoff. Il match di cartello è quello tra Sabadell e Real Canoe, rispettivamente terza e quarta in classifica e divise da soli due punti. Alle loro spalle preme il Mediterrani, che però è ospite del Barcelona, tra le squadre più in forma prima della sosta (ha raccolto 12 degli ultimi 21 punti disponibili) e in lotta per guadagnarsi un posto nella post-season. Turno insidioso in casa del Sant Andreu per la capolista Terrassa, mentre il Barceloneta non dovrebbe avere alcun problema a portare a casa i tre punti dalla vasca delConcepcion, ultimo in classifica.
ll programma della 18giornata della Division de Honor
Navarra-Poble Nou
Barcelona-Mediterrani
Sabadell-Real Canoe
Concepcion-Barceloneta
Sant Andreu-Terrassa
Catalunya-Matarò
LA CLASSIFICA: Terrassa 47, Barceloneta 43, Sabadell 33, Real Canoe 31, Mediterrani 28, Sant Andreu 23, Matarò 22, Barcelona 22, Catalunya 20, Poble Nou 20, Navarra 7, Concepcion 1.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers