sabato 21 marzo 2015

Serie C Lazio, Zero9-Antares 18-6

Antares Latina

ZERO9-ANTARES 18–6 (5-2, 2-1, 5-3, 6-0)
Zero9: Donati, Orlandi, Ziantoni 2, Ferraro 6, Bogni 2, La Rosa 1, Alessi 2, Aleandri, Caleavara 4, Stovali, Barberini 1, Salvatore, Sorvini. All. Fonti.
Antares: Mazza, Mottola,  Luciano 2, Balestrieri, Zanutel 1, Leonori,  Tempera 1, Tasciotti, Battistella 2, Abbamondi, Bagnato, Passaretta. All. Gubitosa.
Arbitro: Manzella
Note: superiorità numeriche:  Zero9 4/6, Antares: 2/4 + 1 Rigore sbagliato da Balestrieri
Il comunicato dell’Antares
Vittoria ineccepibile per la Zero9 di Stefano Fonti e sconfitta senza attenuanti per i ragazzi cari al presidente Bruno Davoli. Cos’altro dire altrimenti di un incontro perso così nettamente se non di una Antares troppa brutta per essere vera. Non ci si deve, e non sarebbe di certo giusto, nascondere la debacle dietro le 4 assenze per malattia anzi cinque, considerando la defezione pochi minuti prima dell’inizio della partita del portiere durante il riscaldamento. Questi sono solo dati marginali perché pur giocando contro una ottima squadra come lo Zero9, tra le favorite per la vittoria finale del Campionato, i latinensi dovevano fare sicuramente meglio. Il prossimo turno tra l’altro metterà di fronte l’Antares all’Accademia di Salvamento e certamente ci vorrà tutt’altro spessore di gara e soprattutto di mentalità da parte degli atleti di coach Gubitosa per contrastare un’altra formazione top del girone.
“Sapevano che l’incontro era difficilissimo ancora di più conoscendo la situazione degli indisponibili alla vigilia, ma anche allo Zero9 mancavano giocatori importanti – commenta il diesse dei pontini Gianni Bruschi -c’era da stringere i denti, dare di più e fare un’altra partita dal punto di vista della grinta e della disciplina tattica. Ora c’è’ solo da farci un bel bagno di umiltà e convincerci che dobbiamo lavorare più seriamente se vogliamo raggiungere i risultati e l’obiettivo primario della salvezza”.
“Uno dei problemi principali è che durante la settimana non c’è stata proprio per l’influenza la giusta presenza di tutti i giocatori, ma forse si è’ perso anche quello spirito di sacrificio che avevamo fino a poco tempo fa – dichiara il tecnico dell’Antares Nuoto Latina Mauro Gubitosa – troppe cose sono date per scontate e magari si crede di essere arrivati ad un livello massimo di allenamento, mentre per arrivare a primeggiare e riuscire ad eccellere la strada è ancora lunga e tortuosa. Una sconfitta amara, pesante e che fa male a tutti e ci fa toccare il fondo ma può servire da lezione per scuoterci e ricominciare la scalata alla nostra classifica, che ad una giornata dalla fine del girone di andata ritengo per noi bugiarda. Abbiamo tempo e mezzi per dimostrare il nostro valore, lo dobbiamo fare per noi stessi ma soprattutto per la società  che quest’anno ci ha messo in condizioni ottimali per lavorare e fare bene”.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers