domenica 22 marzo 2015

Italia Under 17 A: risultati, tabellini e commenti



Prima giornata di ritorno
 
Girone 1
IMPERIA-BOGLIASCO 4-21 (1-6, 1-3, 1-6, 1-6)
RARI NANTES IMPERIA  Merano, /, Lapichello, J. Spano 1, E. Spano, Taramasco 1, Campi, Barucco, Ravoncoli, Ramone, Grossi 1 rig., /, Salvati 1. Allenatore Gerbò 
RARI NANTES BOGLIASCO Celli, Caliogna 1,Tamburini 1, Durante 1 rig., Azzarini 1, Bianchi 3, M. Guidi 3, Greco, Puccio 4, Prian 5, Garetto, E. Novara 2, Di Donna. Allenatore  Sbolgi.
Arbitro Savino
Note Superiorità Numeriche Imperia 2/9 e un rigore, Bogliasco 3/8 e un rigore. Usciti per te falli: Garetto (B) e Novara (B) nel quarto tempo.
IL COMUNICATO DEL BOGLIASCO
C’è spazio per tutti nella partita che il Bogliasco gioca ad Imperia, due tempi a testa per i portieri Celli e Di Donna, il debutto con gol su rigore di Stefano Durante.
Giovanna Rosi
 
CROCERA STADIUM-SAVONA 7-10 (0-3; 4-2; 1-1; 2-4)
Crocera Stadium: Rotta; Figini; Pedrini 3(1R); Maiocchi; Incardona; Insogna; Coleschi; Miceni 1; Gjurra; Dellepiane 3; Bossola; De Windt; Caporali. Allenatore: Damonte.
Carisa R.N. Savona: Collami 2; Robello; Giunta L. 2; Giordano 1; Erca; Giunta A. 1; Delvecchio 3;Amenduni; Rosso 1; Console; Mistrangelo; Laurini. Allenatore: Pisano.
Arbitro: Piano.
Sup.Num: CRO 2/8 + RIG. 1/1; SAV 5/6.
Note
- Usciti per limite di falli: Giunta A. e Giordano (SAV) rispettivamente a 4:11 e 1:52 dalla fine del 4° tempo.
- Savona con 12 giocatori a referto; in porta Laurini.

SPAZIO CAMOGLI-ARENZANO
Arbitro: Brasiliano
 
CLASSIFICA: Bogliasco 18; Savona 15; Camogli 9; Crocera 6; Arenzano 3; Imperia 0.
 
***
 
Girone 2
PRO RECCO-PALLANUOTO TRIESTE 4-7 (0-1; 1-4; 1-1; 2-1)
PRO RECCO - Massaro, Barattini , Bocciardo, Benassuti, Squeri, Stagno F., Cipollina 2, Stagno S., Penco, Denegri, Davin, Bassani 2, Megna. All. Brasiliano
PALL. TRIESTE - Giorgi, Pecorella, Zadeu 3, Rinaldi, D'Agaro, Jankovic, Cosoli, Mezzarobba 3, Cernic, Podgornik 1, Gianeselli, Ferraris, Persegatti. All. Piccardo
Arbitro: Daniele Bianco
 
IL COMUNICATO DELLA PRO RECCO
Prima e inaspettata sconfitta della squadra Under 17 contro la Pallanuoto Trieste .
Gli ospiti sono scesi a Sori pronti a ribaltare la sconfitta subita all'andata a Trieste nella prima giornata di andata del girone.
Parte male la Pro che nell'arco di meno di due minuti deve praticamente perdere Patryk Squeri che marcando il centro subisce due espulsioni e deve accomodarsi in panchina.
Il Trieste segna su rigore con Mezzarobba e si porta in vantaggio ma le due squadre si stanno ancora studiando.
Nel secondo tempo gli ospiti approfittano di una fase critica della Pro Recco e allungano il vantaggio con doppiette di Zadeu e Mezzarobba mentre il Recco accorcia con Cipollina.
Sembra frastornata la squadra di casa, assente, priva di ogni idea e commette troppi errori quando ha l'occasione per avvicinarsi alla porta avversaria.
Al cambio delle panchine gli ospiti conducono meritatamente per 5 a 1.
Prova il coach biancoceleste Brasiliano a dare una scossa ai suoi ragazzi ma sembra che oggi non ci sia voglia di giocare.
Il Trieste allunga con Zadeu mentre per i locali va a segno ancora Cipollina.
Nell'ultima frazione di gioco i ragazzi di Piccardo gestiscono il risultato e il Recco accorcia con doppietta di Bassani ma la rete conclusiva del bravo Podgornik spezza tutte le possibilità di rimonta.
All'ultimo secondo di gioco l'arbitro assegna un rigore al Recco ma Lele Bassani non riesce a realizzare chiudendo la gara per 7 a 4 per gli ospiti che lasciano la piscina di Sori con una vittoria meritata.
"Squadra assolutamente non all'altezza delle aspettative - dichiara il coach dei liguri Brasiliano - nessuna intensità in ripartenza, lenta e approssimativa la chiusura dei contropiedi avversari, fallimentare dal punto di vista tattico e nell'esecuzione di quanto veniva indicato.
La mia squadra oggi è stata presuntuosa nelle conclusioni e nell'esecuzione degli schemi, in assoluto la peggior partita come singoli e come gioco di SQUADRA.
Concetto, quello di SQUADRA, che non è stato assolutamente compreso da alcuni degli elementi che, non so a che titolo, si ritengono al di sopra delle critiche, tutte cose di cui, come Tecnico , mi assumo la totale responsabilità così come del risultato.
Sarà mia cura provvedere a rimediare al più presto a quanto visto oggi".
Il tempo per reagire c'è certamente ora vedremo come i ragazzi del Recco sapranno affrontare i prossimi mesi che sono certamente molto importanti.
Gianfranco Mantovani

DIMEGLIO LAVAGNA 90-BRESCIA WATERPOLO 22-3
Arbitro: Maggi

CHIAVARI-BRESCIA 9-16
Arbitro: Ferrari A.
 
CLASSIFICA: Pro Recco e Lavagna 15; Pallanuoto Trieste12; Brescia Waterpolo e An Brescia 6; Chiavari 0
 
***
 
Girone 3
CIVITAVECCHIA-ROMA VIS NOVA 6-7
Arbitro: Ibba
 
ROMA NUOTO-PESCARA 8-3
Arbitro: Guarnieri

ROMA ZERO9-VELA ANCONA 6-4
Arbitro: Ricciotti
 
CLASSIFICA: Roma Nuoto 14; Roma Zero9 13; Roma Vis Nova 12; Vela Ancona 6; Pescara 4; Civitavecchia 3.
 
***
 
Girone 4
POSILLIPO-CATANIA 8-3
Arbitro
: Rotondano
IL COMMENTO DI MAURO OCCHIELLO (allenatore del Posillipo): "Bella partita, molto combattuta. La classifica del Catania non deve trarre in inganno, questo girone è molto equilibrato, quindi lo sapevo già che non sarebbe stato facile battere gli etnei. Buono l'arbitraggio di Rotondano".
 
ARECHI-TELIMAR 11-4
Arbitro: Calabrò

CANOTTIERI NAPOLI-MURI ANTICHI 19 aprile
Arbitro: Gomez

CLASSIFICA: Arechi 15; Posillipo 12; Canottieri Napoli* e Telimar 10; Catania 3; Muri Antichi* 0.
 

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers