lunedì 28 aprile 2014

Rari Nantes Latina: Le giovanili del 26 e 27 Aprile


Erano tre le formazioni rarinantine impegnate in quattro incontri questo ultimo fine settimana di Aprile.  Gli Under 13 A si sono recati Sabato a Roma in casa della Roma Nuoto mentre gli Under 13 B  hanno ospitato i romani del nuoto Flores nella piscina Open di Latina Domenica mattina.  Doppio incontro invece per la compagine Under 17 che Sabato sera ha recuperato la partita valida per la terza di andata contro il Villa York e Domenica pomeriggio è poi scesa in acqua in quel di Pomezia per incontrare la compagine locale dell'Olimpia Fittness. 

Under 13 A

Roma Nuoto - Rari Nantes Latina 14 - 3 (6-0; 2-0; 5-2;  1-1).

Rari Nantes Latina : Bonomo Luca, Marcelli Lorenzo, De Luca Alessio (1),  Argiolas Luca, Pistoia Adriano, Sotis Gabriele, De Angelis Mattia, Benazzi Cristiano, D'ascanio Andrea (1), Di Pincipe Marco (1), Di Giacomo Francesco.
All. Vasko Vuckovic




Dopo l'ottima prova con l'Alma Nuoto di due Domeniche orsono ancora una buona prestazione degli Under 13 A che Sabato pomeriggio di scena a Roma contro la Roma Nuoto. 
Seppur sconfitti con lo stesso risultato dell'andata 14-3 i Latinensi hanno però mostrato dei netti miglioramenti rispetto al match di andata ma si devono inchinare oltre che alla maggior esperienza e forza fisica degli avversari anche al campo di gioco di dimensioni ed altezza veramente ridotte dove 14 giocatori facevano fatica ad entrare e dove si poteva facilmente camminare e quindi non ha permesso ai giovani atleti di Vasko Vuckovic di trovare spazi di gioco in attacco.
Infatti i rarinantini hanno dovuto aspettare metà incontro per cominciare a trovare spazi in attacco e adeguare il loro gioco al tipo di impianto, ma ormai la partita aveva preso la direzione verso i padroni di casa.

I commenti a fine incontro del Mister : ” Abbiamo disputato una buona partita dove ancora una volta non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Purtroppo giocare in impianti come questo ci penalizza oltremodo, non permettendoci di mettere in atto quel tipo di gioco che cerchiamo di imparare durante gli allenamenti quotidiani. Infatti in spazi così angusti, dove si fa fatica a trovare spazio libero, atleti più grandi ti sovrastano fisicamente e non ti danno la possibilità di giocare la palla .  Comunque anche questo serve per far fare esperienza ai nostri ragazzi e permettere la continua crescita che vediamo dall'inizio della stagione”.

Under 13 B

Sport in Progress "A" - Rari Nantes Latina 1-11 (0-1; 0-3; 0-5; 1-2).

Rari Nantes Latina : Beltrami Andrea, Di Paquale Federico (1),  Bassani Michele, Battisti Leonardo (1), Pennazzato Matteo, Parodi Lorenzo (2), Abballe Diego, Ceci Alessio, Palmieri Nicolò, Zimbardi Alessandro, Padovano Alex.
All. Stefano Battistella



Partita casalinga per i piccoli Under 13 B, che ospitavano una delle prime tre del girone. 
I ragazzi do Stefano Battistella riescono a sopperire con la consueta grinta e carica agonistica alla maggior prestanza fisica ed esperienza degli avversari riuscendo a resistere per due tempi ma nel terzo quarto la differenza di centimetri, kili ed esperienza si fa sentire e con un 0-5 di parziale di tempo danno il via libera alla vittoria degli avversari. 

Segue il commento di Roberto Battistella : ”....”.


Under 17

Rari Nantes Latina - Villa York  5- 8  (2-2; 2-2; 1-3; 0-1).


Rari Nantes Latina : Mazza A., Toselli S. (1), Del Guerzo G., Sejic S., Alpestri A., Pistoia D., Pietricola R., Grossi G. (3), Pietricola S. (1), Mascolo A. .
 TPV : R. Grossi.
Villa York Roma : Vitale F., Vitale G . (1), Tancredi A. (3), Antonelli G. (1), Cicchetti A., Abba G. (1), Tallini J., Bianchi G. (3), Crosatto F., Crosatto S., Bigetti M., Catena T., Zoppo F.
TPV :  .

Arbitro : C. Iori.
Superiorità numeriche : Rari Nantes Latina 4/11, Villa York : 2/7 . 
Note : Usciti per 3 Falli : Mascolo (RNL) nel 4° Tempo e Cicchetti (VY)  nel 2° tempo. 




A meno di due settimane di distanza Rari Nantes LT e Villa York Roma si retrovavo di nuovo contro per il recupero della terza giornata di andata, non disputata e Febbraio a causa del nubifragio che colpi Latina. 
A differenza della partita di andata i rarinantini entrano subito in partita, aggredendo gli avversari in difesa e giocando una buona partita in attacco costringendo gli avversari ad inseguire per 2 tempi e mezzo. Poi nel terzo quarto esce fuori la maggior fisicità e la maggior esperienza dei romani che con due gol in chiusura di tempo compiono l'allungo decisivo. Nell'ultimo quarto gli ospiti controllano la partita e complice anche qualche dubbia decisione arbitrale portano a casa i tre punti che gli permettono di rimanere al primo posto in classifica.  
Rimane ai ragazzi guidati da Roberto Grossi la soddisfazione di aver disputato un ottima prestazione di fronte ai primi della classe e la consapevolezza di una crescita costante che gli permette ora potersela giocare con chiunque senza timori reverenziali e poter puntare al quarto posto in classifica vincendo gli ultimi due incontri del girone contro l'Olimpia Pomezia ed il Villa Aurelia.




















Olimpia Pomezia - Rari Nantes Latina 4- 3  (0-1; 2-0; 1-1; 1-1).

Olimpia Fittness Pomezia: Misso, Radi, Morra, Fiorucci, Cargnelutti, Ranaldi (1), Perciante (1), Tosi (2), De Angelis, Benassi, De Fazio.
TPV : Mauro .. .
Rari Nantes Latina : Mazza, Toselli (1), Del Guerzo, Sejic, Alpestri, Pietricola R., Grossi, Pietricola S. (1 + 1r), Mascolo.
 TPV : R. Grossi.

Arbitro : S. Trevisan.
Superiorità numeriche : Olimpia 1/4 Rari Nantes 2/9 + 1 Rig.
Note : Usciti per 3 Falli : Ranaldi (Olimpia) nel 3° Tempo. 




Neanche 24 ore e l'Under 17 è di nuovo in acqua per incontrare a Pomezia i padroni di casa dell'Olimpia Fitness. Purtroppo quella della domenica è stata tutta un'altra partita rispetto alla sera precedente. I giovani rarinantini arrivati a Pomezia solo in 9 giocano contratti e non riescono a dare all'incontro il ritmo e l'intensità del giorno precedente difendendo come al solito abbastanza bene ma giocando sottotono in fase offensiva dove continuano ad interpretare male le molte superiorità numeriche che riescono a guadagnarsi.  
Purtroppo decisive ai fini del risultato sono state anche un paio di distrazioni difensive che hanno permesso ai pometini di effettuare il break poi risultato decisivo.

Palese a fine incontro la delusione dei ragazzi e del mister Roberto Grossi che con la sconfitta hanno perso le speranze di poter agguantare il 4 posto del girone.
Appuntamento ora Sabato prossimo per l'ultimo incontri del girone contro il Villa Aurelia.


0 commenti:

Posta un commento

 

Followers