venerdì 18 aprile 2014

World League : La Serbia sconfigge la Russia.e vince il girone a punteggio pieno

Serbia – Russia 14-7 (3-1, 4-2, 3-3, 4-1)



Piscina di Bazen SC Park. Spettatori: 800. Arbitri: Špigel (Germania) i Žuha (Slovacchia). Superiorità numeriche : Serbia 9/11, Russia 5/11. Peterci: Srbija 1(1),  Rusija 1(1).
SERBIA: Rističević, Mandić 2, Gocić, Marković 1, Ćuk 2, Pijetlović, Nikić 2, Jakšić, Ranđelović, Filipović 1, Prlainović 3, Mitrović 3, Vitorović. Allenatore: Savić.
RUSSIA: Kostrov, Jatčenko, Odinson 1, Rižov-Alejničev, Novoksenon, Žitnjik, Derevjankin, Nagajev, Stepanjuk 2, Holod 2, Antipov 1, Šepeljev 1, Kornjejev. Allenatore: Šagajev.

(FOTO: N. Negovanović)
La Nazionale Serba di pallanuoto conclude trionfalmente il girone di qualificazione della World League superando nel sesto e ultimo incontro del gruppo A, giocato a Kragujevac, la selezione della Russia 14-7 ( 3-1 , 4-2 , 3-3 , 4-1 ) .

La Serbia già sicura della qualificazione al girone finale della competizione, ha concluso il girone di qualificazione con Romania e Russia a punteggio pieno, avendo, il team del selezionatore Dejan Savic, sconfitto precedentemente due volte la Romania ( 18-06 , 07-04 ) , e la Russia nell’incontro di  Kazan (12-8) .

Quella contro la Russia era la prima partita ufficiale disputata dal team serbo a Kragujevčanima . In una splendida cornice di pubblico e in un match senza significato, la Serbia ha avuto ragione facilmente degli avversari e a metà incontro aveva già acquisito un vantaggio di quattro gol ( 7-3 ) .

Nella seconda metà il buon gioco in difesa ha permesso alla Serbia di controllare la partita e conservare senza grandi problemi il vantaggio acquisito e Savic ha colto l'occasione per dare qualche opportunità di gioco ai giovani in squadra.

Prima della partita c'è stata una piccola cerimonia di premiazione per celebrare le 200 presenze di Prlainovic Andrew , con la squadra nazionale, ed il direttore sportivo serbo Darko Udovicic a nome della Water Polo Association, ha premiato i membri del team con un regalo .
La final-six, il torneo finale della World League di pallanuoto, si terrà dal 15 al 21 giugno in Dubai dove la Serbia difenderà il trofeo vinto la scorsa edizione.

Classifica Finale Gruppo A : Serbia 12 punti , Russia e Romania da terzi

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers