mercoledì 23 aprile 2014

Serie C: Antares-Magnolie 9-8


Il d.s. Bruschi premia il presidente Davoli
(3-0; 1-2; 3-5; 2-1)
Antares Latina: Apicella, Pellegrini 1, Zavattini, Grossi, Anella, Bagnato, Zanutel 1, Alessandri, Tasciotti 1,  Russo, Calcagni, Depicolzuane 4 (1 R), Balestrieri 2. Tpv: Francesco Perillo.
Magnolie: Salis, Cimini 1, Cicchetti, Cipollone 1, Carri, Zocca 1, Staroccia Procopio, Testini, Casciani, Salvatori 2, Riviezzo 1, Serraiocco 2.Tpv: Luca Lucchini. 
Arbitro: Iori
Note: Esp: Antares  2/5, Rig 1/1; Magnolie 4/6. Note: a 0.06’’ del 1° Tempo esp. def. art 21:13 di Testini(M).
IL COMUNICATO DELL’ANTARES LATINA
Importante successo dell’Antares Nuoto Latina che nell’ultima giornata del Campionato di Serie C girone Lazio ha battuto meritatamente seppur di misura la compagine delle Magnolie Roma. Gli amici e sostenitori dei ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli, tra cui Davide della Elettrotecnica Marini e Barbara Donati della Icar Renault, hanno assistito ad una partita comunque emozionante  cosi come tutti gli incontri disputati quest’anno dai pontini, soprattutto nella vasca dell’impianto di via dei Mille.
Analizzando il dato delle gare interne salta all’occhio come questa con le Magnolie sia la prima vera vittoria in assoluto ottenuta dal team del coach Francesco Perillo nella piscina di casa. In effetti in tre occasioni come con la Ede, il Lazio Nuoto e l’Accademia il fattore campo era saltato e con Marinella ed Hydra si era verificata invece la divisione della posta. Inoltre l’altra affermazione conquistata in casa dall’Antares in realtà era arrivata sulla vasca di Anzio a causa del maltempo che aveva costretto i latinensi a richiedere lo spostamento nell’impianto di via Nettunense. La vittoria quindi sulla formazione di mister Luca Lucchini ha una molteplice chiave di lettura poiché oltre ai tre punti in se per se e al controsorpasso in classifica agli stessi capitolini, che porta i rossoblù al 6° posto con 20 punti, ha sfatato finalmente il tabù del primo vero successo stagionale in casa per l’Antares.
Come da tradizione recente degli ultimi tre anni, a proposito 4 a 3 il vantaggio adesso per i pontini nei confronti diretti nei match con i romani tra regular season e play off, la partita con le Magnolie è stata combattuta e con il risultato incerto fino alla fine. Al primo tempo chiuso in vantaggio dall’Antares per 3 a 0 rispondeva una fase centrale della gara nella quale un’indomita Magnolie costruiva la propria rimonta, approfittando anche di alcune distrazioni ed ingenuità dei locali, per portarsi due volte in vantaggio tra la fine della terza e l’inizio della quarta frazione. La formazione di Perillo riusciva però a riorganizzarsi e a trovare con la doppietta nel finale di Sacha Depicolzuane, 4 reti in totale per lui, la forza per ribaltare il risultato riuscendo pur con gli immancabili affanni di rito ad ottenere la vittoria.
“Ringrazio la squadra per la bella affermazione, commenta il Presidentissimo Alberico Davoli, anche se con il trilling finale del nostro doppio gol di vantaggio fallito sotto porta a 15 secondi dalla fine ed una segnatura giustamente non convalidata agli avversari perché giunta a tempo scaduto”. “Certamente è stata una vittoria sofferta ma meritata, dichiara il Dirigente dell’Antares Giovanni Borrelli e soprattutto non poteva esserci regalo di compleanno migliore da parte dei ragazzi per festeggiare le ben 83 primavere del nostro Presidente in pectore Alberico Davoli”.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers