sabato 26 aprile 2014

Ugo Kruzija više nije "ajkula"

Misija Uga Kruzije u crnogorskoj vaterpolo reprezentaciji je gotovo sigurno se završena, saznaju "Vijesti".
Francuz koji je bio dio tima na Svjetskom prvenstvu u Barseloni prošlog ljeta je, naime, obavijestio čelne ljude iz Vaterpolo saveza i selektora Ranka Perovića da nije u mogućnosti da se u potpunosti posveti obavezama u kapici "ajkula".

On je ovu odluku obrazložio time da sada, kada više ne igra za crnogorski klub (prošle godine nastupao za Budvu, ove sezone je član Breše) ne bi  mogao da isprati ritam koji bi se od njega tražio.

Kruzija je s ovim argumentom svakako ostao nedorečen, ali je jasno da nije spreman da opet provede čitavo ljeto na pripremama sa Crnom Gorom kao što je bio slučaj prošle godine, kada je i dobio crnogorsko državljanstvo i istakao da je dobio "šansu karijere".
Takođe, sve su glasnije priče da ovaj 23-godišnjak planira da se vrati u domovinu i zaigra za Francusku, što je želja i tamošnjeg Saveza.
Doduše, povratkom Aleksandra Radovića nakon povrede pitanje je da li bi Kruzija i imao šanse da ode na Evropsko prvenstvo u Budimpešti, jer nema dileme da je golgeter Posilipa kvalitetniji i potrebniji "ajkulama" za predstojeće ljeto gdje ih još očekuje učešće na finalnom turniru Svjetske lige i FINA kupu.
A da Kruzija baš i nije u Perovićevim planovima ove sezone vidjelo se u Svjetskoj ligi, jer je ljevoruki napadač bio na spisku u samo dvije od ukupno šest utakmica - protiv Slovačke u Budvi i Njemačke u Herceg Novom.
ITA

Ugo Kruzija non è più un "squalo"

Sono sempre più le voci ce danno per per quasi certamente finita l'avventura di Ugo Crousillant con la nazionale di pallanuoto del Montenegro.

Il francese, facente parte della Nazionale Montenegrina ai Mondiali di Barcellona della scorsa estate, ha infatti informato i vertici della Federazione di Pallanuoto Montenegrina ed il commissario tecnico Ranko Perovic che non è più in grado di far fronte agli obblighi con la calottina degli  "squali".

Egli ha spiegato questa sua decisione, facendo presente che ormai, non gioca più per nessun club del Montenegro (lo scorso anno giocava a Budva, mentre in questa stagione è stato un giocatore del Brescia), e che quindi non è più in grado di seguire a pieno ritmo l'impegno richiesto.

Crousillant sull'argomento è rimasto vago, ma chiaramente non è pronto a passare tutta l'estate a prepararsi con la Nazionale come avvenne lo scorso anno, quando ottenne la cittadinanza montenegrina che, come lui stesso disse, fù per lui una "opportunità di carriera".

Si vocifera inoltre che questo ventitreenne  ha intenzione di tornare a giocare in patria per la nazionale francese così come desidererebbe la stessa federazione Francese.

Comunque con il ritorno di Aleksandra Radovic dopo l'infortunio, la domanda che ci si poneva era se Crousillant avesse avuto ancora la possibilità di andare al Campionato Europeo a Budapest, perché non c'è dubbio che il capocannoniere Posillipino è migliore e più necessario agli  "squali" per far fronte agli impegni che vedranno i montenegrini partecipare alla finale della World League  e alla Coppa FINA durante la prossima estate 

E che Crousillant, inoltre, non fosse più nei piani di Perovic per questa stagione, era stato evidente durante la World League, dove l'attaccante mancino, è stato presente nella lista dei convocati solo in due delle sei partite disputate dalla nazionale ed esattamente contro la Slovacchia a Budva e  ad Herceg Novi in Germania.

Vijesti. Objavljeno: 23.04.2014 u 13:18

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers