martedì 8 aprile 2014

Rari Nantes Latina : I risultati del 6 Aprile 2014

Latina 06.04.2014
Questa prima domenica di Aprile ha visto impegnate solo due formazioni rarinantine; gli Under 15 Regionali fuori casa contro l'Alma Nuoto e gli Under 20 nella piscina di casa contro la Roma Nuoto.
Under 15 Regionali

Alma Nuoto Roma - Rari Nantes Latina 24-7 (8-0; 5-2; 5-4; 6-1).

Rari Nantes Latina : Abballe, Parodi (1), Benazzi, De Luca, Lepori, Onorati M., Onorati L. (1), Vernacchio (4), Trocciola, Pistoia (1), Di Giacomo, De Angelis, Sottile.
TPV : R. Grossi.
Impegno di prima mattina per gli Under 15 Regionali che alle 9:00 sono scesi in acqua a Roma in un incontro proibitivo contro i primi della classe dell'Alma Nuoto.  
Molto impegno per i giovani ragazzi di Roberto Grossi, ma la sfida si è dimostrata difficoltosa sin dall'inizio per i latinensi che hanno subito la partenza lanciata dei romani che hanno ipotecato il risultato già dal primo tempo . La partita è poi proseguita senza sussulti, con i romani che continuavano ad allungare ed i latinensi che solo nel terzo tempo sono riusciti ad impegnare i rivali.
Non era questo l'incontro dove i giovani atleti pontini potevano avere qualche chance di combattere per i tre punti, ma sicuramente la partita è servita a far fare esperienza ai piccoli Under 13 mascherati oggi da Under 15.
Il commento di Mr. Grossi "Dopo una partenza, decisamente difficoltosa, nel secondo e terzo tempo abbiamo dimostrato di poter competere anche con una grande squadra come l’Alma Nuoto che da sempre è ai vertici nel settore giovanile di questa fascia. I ragazzi si sono divertiti, tutti i convocati hanno giocato e nonostante la levataccia è stata una bella esperienza ". 
Under 20 Nazionali
Rari Nantes Latina - Roma Nuoto 3-13 (0-4; 2-1; 1-4; 0-4).
Rari Nantes Latina : Caissutti, Urban, Mascolo, Grossi Gl., Pietricola, Di Cori, Falco, Visentini , D’Alfonso, Grossi G. (3), Tasciotti, Temelkov. 
Tpv: V. Vuckovic
Roma Nuoto : Pari, Papa (1), Esposito, Pesci, Benedetti (1), De Vecchis (1), Liolli F. (3), Liolli R., Novelli (4), Sferrazza, Lijoi (2), Pappacena (1), Fiorita.
TPV :  R. GattoArbitro :  A. CurziNote :  Superiorità numeriche  RNL 1/5, Roma 2/6  + 1 Rigore. Espulsi : Falco (RNL) nel terzo tempo e D'Alfonso (RNL) nel quarto tempo.

Ancora rinviata la vittoria per la squadra Under 20 che, nella piscina amica di via dei Mille,  non riesce a compiere l'impresa di battere i pari età della Roma Nuoto e rimane ferma in classifica al punto conquistato qualche settimana fa contro l'Anzio.
Partita che si è messa male sin da subito per i latinensi che sbagliano l'approccio all'incontro e chiudono il primo quarto sotto di quattro reti permettendo ai romani di ipotecare il risultato. Nel secondo quarto si vede una reazione di orgoglio dei ragazzi di Mr. Vuckovic che riescono a bloccare gli attacchi dei romani e chiudere il parziale di tempo in vantaggio, ma questo era solo un canto del cigno, perchè poi nel terzo e quarto tempo i pontini ricominciano a commettere molti errori sia in attacco che in difesa permettendo ai rivali di segnare 8 gol e portarsi a casa i tre punti.
Il commento di Vasko Vuckovic : "Continuiamo ad avere prestazioni caratterizzate da alti e bassi; lavoriamo molto ma poi commettiamo degli errori ingenui e anche quando abbiamo tutte le possibilità le sprechiamo. A tratti ho visto una buona difesa ma dobbiamo migliorare in attacco. "

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers