giovedì 1 maggio 2014

Presentazione della Final SIX di Pallanuoto Barcellona 2014

Barcellona , 25 aprile 2014.



La "Final Six" di pallanuoto Barcellona 2014 è stata formalmente presentata oggi nello stand del Comune di Barcellona presso il complesso del Villaggio del Barcellona Open Banc Sabadell / 62 º Conde de Godo Trophy (Real Club de Tenis Barcelona 1899) .

La "Final Six" di Pallanuoto, la fase culminante del torneo di pallanuoto europeo più importante a livello di club maschili., si giocherà il 29 , 30 e 31 Maggio presso la piscina comunale "Bernat Picornell" di Barcellona, ed è organizzato dal Comune e dal Club Natacio Atlètic - Barceloneta .

Alla cerimonia di presentazione hanno partecipato il Vice Sindaco e Assessore alla Qualità della Vita, delle pari opportunita e dello Sport del Comune di Barcellona Maite Fandos, il vice presidente della Federazione Nuoto Reale spagnola Pere Robert, il Presidente della Federazione Nuoto Catalana Enric Bertrán ed il Presidente del Club Natacio Atlètic - Barceloneta Julián García , così come la prima squadra di pallanuoto del Club Natacio Atlètic Barceloneta .

Durante la cerimonia è stato presentato il logo dell'evento , così come sono stati presentati i dettagli del programma del torneo , la campagna di vendita dei biglietti,  ed il Villaggio dove si svolgerà l'evento sulla Plaça del Mar, vicino ai locali del Club Natacio Atlètic - Barceloneta.

Durante la presentazione , Maite Fandos ha sottolineato : "Stiamo prendendo il testimone dai magnifici Campionati mondiali di nuoto tenuti lo scorso anno a Barcellona. Ancora una volta, ci stiamo impegnando in uno degli sports acquatici più importanti, la pallanuoto." . Fandos ha poi aggiunto, "Oltre a questi importanti eventi, la città di Barcellona ha sempre sostenuto le sue attività sportive, con molti eventi sportivi gestiti direttamente dal Comune di Barcellona e dalla Federazione Nuoto Catalana. Con questa "final Six" Barcellona sarà ancora una volta la citta dell'acqua, proprio come lo scorso anno ! "

Pere Robert ha commentato: "Il successo degli eventi ospitati qui è la prova del grande lavoro svolto insieme da tutte le organizzazioni coinvolte". Robert ha anche sottolineato la coincidenza che "tre di noi sono stati giocatori di pallanuoto , e Maite è sempre stato un appassionato seguace del nostro sport " .

Enric Bertrán , nel frattempo , ha sottolineato " Ci sentiamo orgogliosi di partecipare ancora una volta ad un grande evento dubito dopo i Campionati del Mondo . Questa deve essere una grande festa della pallanuoto, e ci accingiamo a godere del meglio che possiamo vedere di questo sport, in Europa e nel resto del mondo " .

Infine, Julián García si è detto convinto che questo finale a sei " farà la storia, mostrando a tutti  come un club sia in grado di organizzare un evento con queste caratteristiche. Ringraziamo tutte le organizzazioni , senza il quale non sarebbe stato possibile pianificare un evento di questa portata " .

García ha anche ringraziato "Il porto di Barcellona, per averci permesso di usare questo sito per il nostro meraviglioso villaggio, il che ci ha permesso di coinvolgere un gran numero di sponsor, con i quali siamo stati in grado di organizzare un evento per il quale la città può sentirsi orgogliosa" . García ha concluso sottolineando anche la prestazione della squadra nella stagione regolare della Champions League e nel campionato spagnolo : " Questi giocatori sono i veri protagonisti della competizione" .

Il Club Natacio Atlètic - Barceloneta , che conquistò il bronzo durante la Champions League dello scorso anno , sarà anche l'organizzatore per le prossime due edizioni dei campionati. Questo sarà portato avanti con tutta la verve, l'eccitazione, le iniziative ed i sogni per di cui questo club centenario  si è dimostrato capace.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers