mercoledì 7 maggio 2014

Rari nantes Latina: Giovanili del 3 e 4 Maggio 2014



Tutte impegnate in case le tre squadre giovanili in questo primo week-end di Maggio ed un impegno a tempo pieno per il Mr Roberto Grossi cha ha seguito tutte e tre le formazioni.  Gli Under 17 hanno vinto e convinto Sabato sera contro i pari età del Villa Aurelia,  Mentre gli Under 20 e gli Under 15 regionali hanno giocato entrambe Domenica mattina, i primi contro l’Hydra pallanuoto ed i secondi contro il Nuoto Flores. 
Under 17
Rari Nantes Latina - Villa Aurelia 8 - 5  (1-1; 2-3; 2-1; 3-0).
Rari Nantes Latina : Mazza, Ensoli, Gradizzi, Toselli (1), Sejic, Del Guerzo (1), Pistoia, Pietricola R. (1), Grossi (1), Pietricola S. (3), Mascolo (1).
 TPV : R. Grossi.
Villa York Roma : D’Amico, Vanin, Leurini, Sabbatini, Nanni, Novelli, Odeven, Di Marziantonio (3), Biancolilla (2), Pierbattista, Coccia, Macrì, Saputelli.
TPV :  .
Arbitro : A. Baretta.
Superiorità numeriche : Rari Nantes Latina 4/11, Villa Aurelia : 3/8 + 1 Rig. .
Note : Usciti per 3 Falli : Sabbatini (VA)  nel 3° tempo. 
Altra convincente prestazione degli Under 17 che dopo aver messo in difficoltà i vincitori del girone C del Villa York lo scorso Sabato,  questa settimana battono nettamente i rivali del Villa Aurelia.
La squadra del mister Roberto Grossi disputa forse la miglior partita della stagione, giocando in maniera convincente, sempre aggressivi e determinati in difesa e ben disposti in attacco dove hanno messo in pratica i consigli del mister.
Partita equilibrata per i primi tre tempi dove i rarinantini grazie ad una difesa sempre attenta e concentrata e ad un attacco che  è riuscito a finalizzare gli schemi offensivi hanno ribattuto colpo su colpo ai romani. Nel quarto quarto poi i pontini hanno effettuato l’allungo decisivo e con un parziale di tempo di 3 a 0 hanno conquistato meritatamente i tre punti.
Grande la gioia e la soddisfazione dei ragazzi a fine incontro per una vittoria fortemente voluta e meritata.
I commenti d fine gara di un più che soddisfatto mister Grossi : ““Sicuramente un’ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi. Abbiamo chiuso il girone nel migliore dei modi, con una vittoria che a nome di tutti i rarinantini dedichiamo a Vasko, che è tornato per qualche giorno in Montenegro. Una vittoria importante se si considera la formazione della squadra: per tutto il campionato abbiamo giocato con solo quattro atleti di categoria, per il resto tutti U15, ma sabato in acqua non si è vista alcuna differenza: ci siamo battuti alla pari, tanto da raggiungere la vittoria. Questo dimostra la crescita dei ragazzi e ci fa capire che siamo nella giusta direzione”.”
Under 20 Nazionali
Rari Nantes Latina – Hydra PN 1-16 (0-4; 1-5; 0-4; 0-3).
Rari Nantes Latina : Caissutti, Palombo, Del Guerzo, Toselli, Di Cori, Pietricola, Visentini , Tasciotti, Grossi Gian., Grossi Gio. (3), Mascolo, Temelkov.
Tpv: R. Grossi
HYDRA PN A.S.D. : D'Ascoli, Angiuli (1R.), Sotgiu, Aloisio, Verdecchia (1), Del Vecchio, De Santis, Mignacca (1), Merlino (2), D'Uva (2), Casciotta (4), Antonelli (5).
TPV: Maurizio Gatto
Note : Superiorità Numeriche Rari Nantes LT : 0/7 + 1 Rig. (fallito da Tasciotti nel secondo tempo, traversa). HYDRA PN: 4/6 + 1 Rig. (realizzato da Angiuli nel terzo parziale).  Usciti per limite di falli Toselli (R.N. Latina) e Angiuli (Hydra PN) nel terzo tempo.
ARBITRO: Carlo Iori
Quest’ultima giornata del girone A vedeva la squadra Juniores, orfana per l’occasione di Mr. Vuckovic, impegnata contro l’Hydra PN in un incontro rilevante solo per i romani chiamati a difendere quel terzo posto che li manderebbe direttamente alle semifinali Nazionali senza passare per gli spareggi. 
Ebbene questo in acqua si è visto sin dall’inizio con i latinensi  mai in partita  ed in difficoltà sin dal primo minuto come si evince dai parziali dei quattro tempi.
Poteva essere l’occasione per chiudere la stagione con una bella prestazione ed invece la squadra guidata oggi  da Roberto Grossi è entrata in acqua poco motivata e “forse”mentalmente già i vacanza.
Unica nota positiva la prestazione dei più giovani con l’esordio in questa categoria di due giovani classe 1999.
Il commento di un deluso Roberto Grossi : "“Anche il campionato degli U20 è terminato: certo non in modo positivo; purtroppo siamo stati sempre troppo rinunciatari; in compenso, però domenica, è stata buona la prestazione dei giovani inseriti nell’U20: i tre U17, ormai in modo stabile ed i due U15 che hanno esordito proprio domenica. Sono certo che ognuno a suo modo farà tesoro dell’esperienza di questa stagione e affronterà la prossima in modo migliore”.."
Under 15 Regionali
Rari Nantes Latina – Nuoto Flores 5-16 (2-1; 1-6; 2-2; 0-7).
Rari Nantes Latina : Abballe, Parodi, Pistoia, De Luca, Marcelli, Lepori, Onorati M. (1), Onorati L., Vernacchio (2), Trocciola (1), Benazzi, (1), Di Giacomo, De Angelis, Sottile.
TPV : R. Grossi.
Note : Abballe para un rigore nel 1° tempo, Di Giacomo para un rigore nel 4° tempo.
Chiudevano gli impegni del week-end gli Under 15 regionali che nella piscina open hanno ospitato i pari categoria del Nuto flores.
Molto impegno per i giovani ragazzi di Roberto Grossi, che hanno disputato un incontro a fasi alterne contro un avversario che li sovrastava fisicamente.  Infatti nel primo e terzo tempo i giovani rarinantini, quasi tutti di categoria inferiore, hanno combattuto alla pari con i romani, chiudendo addirittura in vantaggio il primo tempo. Nel secondo e nel quarto invece si sono disuniti lasciando il via libera ad avversari molto più esperti.
Resta comunque una bella prova di questa giovane compagine con giocatori quasi tutti al primo anno di questo sport e che hanno messo in difficoltà per una buona parte dell’incontro una delle squadre che si sta giocando le prime posizioni del girone.
Il commento di Mr. Grossi "“Siamo partiti bene, ma come spesso accade alterniamo alti a bassi. Bisogna la vorare affinchè impariamo a mantenere la concentrazione ed il livello di gioco. Sono soddisfatto, però, dell’impegno di tutti i ragazzi”.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers