sabato 7 marzo 2015

Europa: secondo esordio per Kobescak allo Jug, a Barcellona è derby


Vjekoslav Kobescak (Jug CO - Dubrovnik)


Il week end dei principali campionati in Europa
REGIONAL LIGA: MORNAR-MLADOST E JADRAN-RADNICKI I MATCH CLOU
Dopo il clamoroso esordio con successo sul Primorje in Champions League, Vjekoslav Kobescak farà il suo debutto sulla panchina dello Jug Dubrovnik anche in Regional Liga. L’avversario dei croati è il Partizan, che non ha ancora vinto da quando è scattata la seconda fase della competizione e che complessivamente è senza vittorie da 6 turni. Kobescak, arrivato allo Jug dopo il pareggio con il Radnicki e le dimissioni di Miho Bobic, ha dunque la possibilità di centrare una doppietta che riporterebbe un po’ di serenità a Dubrovnik. L’incontro più caldo della giornata, però, è quello di domani tra Jadran Herceg Novi e Radnicki, le due squadre in lotta per il terzo posto: i montenegrini puntano all’aggancio in classifica, la squadra di Stevanovic deve invece scrollarsi di dosso la delusione per il k.o. con l’Eger che ha compromesso le chance di qualificazione alle Final Six di Champions. La gara promette spettacolo: nell’ultimo confronto il Radnicki la spuntò a soli 23’’ dalla fine grazie a Vuksanovic. Ma in corsa per le Final Four ci sono anche Mornar e Mladost che si affrontano nello scontro diretto a Spalato: esordio sulla panchina delle “rane” di Zagabria di HrovjeHrestak, ex assistente di Kobescak promosso a primo allenatore dopo il “tradimento” di quest’ultimo, passato sulla panchina dello Jug, rivale storico della Mladost. Più arduo, invece, il compito della Stella Rossa, che rischia di interrompere la sua serie positiva (un pari e 2 vittorie nelle ultime tre gare) contro il Primorje, desideroso di riscattarsi dopo il k.o. a Dubrovnik in Champions.
Il programma della 19giornata della Triglav Regional Liga
GIRONE CAMPIONI
Stella Rossa-Primorje
Jug Dubrovnik-Partizan
Mornar-Mladost
Jadran Herceg Novi-Radnicki (domani)
GIRONE PERDENTI
Vojvodina-Branik
Primorac-Jadran Spalato
Medvescak-Budva (domani)
riposa Posk
CLASSIFICA GIRONE CAMPIONI: Primorje 28, Jug Dubrovnik 25, Radnicki 15, Jadran Herceg Novi 12, Mladost 10, Stella Rossa 10, Mornar 9, Partizan 7.
CLASSIFICA GIRONE PERDENTI: Posk 20, Jadran Spalato 19, Budva 17, Vojvodina 17, Primorac 7, Medvescak 6, Branik 0.
***
UNGHERIA: EGER, UNA SETTIMANA PERFETTA
Settimana da incorniciare per l’Eger, che dopo il successo contro il Radnicki in Champions ha doppiato il Debrecen nell’anticipo della 21a giornata del campionato ungherese (20-10 con triplette di CuckovicHosnyanszkyHarai e Peter Biros), riportandosi a un solo punto dall’Orvosi. La squadra di Vincze, però, oggi non dovrebbe avere problemi a superare il Pecs e a riportarsi a 4 punti di distanza dalla formazione di Dabrowski. Favorita, come sempre, anche la capolista Szolnok, impegnata in casa contro la Honved: di una sconfitta del team di Budapest potrebbe approfittare il Ferencvaros, oggi di scena in casa del Kaposvari, per consolidare il suo quarto posto. Promette equilibrio il derby di Budapest Ujpest-Vasutas: all’andata la squadra di Tamas Marcz fu sconfitta per 5-3 al termine di una clamorosa rimonta da parte degli avversari, sotto 3-1 all’intervallo.
Il programma della 21giornata del campionato ungherese
Debrecen-Eger 10-20 (giocata ieri)
Orvosi-Pecs
Szolnok-Honved
Kaposvari-Ferencvaros
Szentes-KSI
Vasas-Szeged
Ujpest-Vasutas
LA CLASSIFICA: Szolnok 58, Orvosi 54, Eger** 53, Ferencvaros 41, Honved* 38, Vasutas 33, Szeged 31, Vasas 22, Debrecen** 18, Kaposvari* 18, KSI 14, Pecs 13, Ujpest* 11, Szentes 6 (*una gara da recuperare, **una gara in più).
***
SPAGNA: A BARCELLONA È ORA DI DERBY
Dopo la conquista della sua undicesima Copa del Rey, il Barceloneta si rituffa in campionato all’inseguimento del Terrassa. La 17agiornata servirà a capire se lo scorso week end, dedicato alla coppa nazionale, avrà ripercussioni sul campionato: la squadra del Chus Martin ha battuto in semifinale proprio la capolista (8-6), dominando poi l’ultimo atto con il Matarò (Marc Roca è stato elettoMVP della manifestazione) e dimostrando di avere le carte in regola per puntare ancora una volta alla vittoria della Liga. Oggi affronterà il Barcelona in un derby che all’andata fu una passeggiata (15-7), ma che ora potrebbe risultare più equilibrato, considerata la crescita del Barça, arrivato fino alla semifinale in Copa del Rey. Il Terrassa, invece, ha immediatamente la possibilità di rialzarsi nella sfida contro il modesto Navarra. Nell’anticipo di ieri, intanto, il Sant Andreu si è imposto a sorpresa in casa delSabadell per 13-11.
Il programma della 17giornata della Division de Honor
Sabadell-Sant Andreu 11-13 (giocata ieri)
Barceloneta-Barcelona
Matarò-Concepcion
Real Canoe-Mediterrani
Terrassa-Navarra
Poble Nou-Catalunya
LA CLASSIFICA: Terrassa 44, Barceloneta 40, Sabadell* 33, Mediterrani 28, Real Canoe 28, Sant Andreu* 23, Barcelona 22, Poble Nou 20, Matarò 19, Catalunya 17, Navarra 7, Concepcion 1.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers